James Cameron ha rivelato in un’intervista a ‘Hero Complex’ i suoi piani per il secondo e terzo capitolo della saga di Avatar:
“Abbiamo creato una grande varietà di ambienti per il film. Non solo a Pandora, ma in tutto il sistema di Alpha Centauri. Ci espanderemo in quel sistema per incorporare nuovi ambienti nella storia, non necessariamente nel secondo film, ma più nel terzo. L’ho già annunciato, perciò posso dirlo apertamente: nel secondo film il mio scopo sarà in parte creare un ambiente diverso, all’interno di Pandora. Mi concentrerò sull’oceano di Pandora, che sarà ugualmente ricco e variegato, folle e immaginifico”.
Il regista ha inoltre confermato che, dopo l’uscita in home video, Avatar verrà ridistribuito nelle sale con 6 minuti aggiuntivi.
“Facevamo il tutto esaurito nei cinema IMAX – afferma il regista – fino a che per contratto le sale sono dovute passare ad Alice in Wonderland, perciò sappiamo che ci abbiamo rimesso dei soldi”.
Dopo la re-release, il film uscirà nuovamente in DVD/Blu-Ray con un set di 4 dischi.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk