Si terrà martedì 6 Novembre dalle 9.30 alle 13:30 a Torino, in Via Cagliari 42 | Sala Movie l’incontro Interactive productions: MEDIA e il sostegno mirato, con la presentazione del nuovo bando e case histories di progetti finanziati.
Accanto al sostegno allo sviluppo di opere tradizionali (documentari creativi, fiction, animazione) MEDIA ha istituito nel 2007 il sostegno alle opere interattive per stimolare la cooperazione tra il settore dellaudiovisivo e gli operatori dei settori del gaming e dellinterattività.
Il nuovo bando MEDIA 32/2012 per lo sviluppo di opere interattive online e offline prevede una prima scadenza il 23 novembre e una seconda e ultima il 12 Aprile 2013. Lincontro, rivolto alle imprese di produzione e anche ai professionisti che operano nei settori del gaming e dellinterattività, ha lobiettivo di illustrare i requisiti per candidarsi al sostegno MEDIA allo Sviluppo e gli strumenti per presentare una candidatura competitiva.
Sarà anche affrontato il tema della gestione di una IP in vari ambiti (games, app, tv, web). Intervengono: Silvia Sandrone, Antenna MEDIA Torino; Ingrid Libercier, produttore associato di Télé Images (FR), società di produzione beneficiaria del sostegno MEDIA allo sviluppo per il progetto di animazione interattivo Le ranch On-line; Monica Rosselli, cofondatrice del portale jobanimation.eu e di Lynx Multimedia Factory (Roma); Alessandro Borrelli, La Sarraz Pictures (Torino) con Faceless Book. Enter Reality il primo progetto italiano di piattaforma docuweb interattiva, supportata dal Programma MEDIA Sviluppo; Ankama (FR), impresa beneficiaria del sostegno MEDIA allo Sviluppo nel settore animazione e interattivo; Giulietta Fara, Direttrice Future Film Festival e Project Manager ExpoPixel (Bologna). E richiesta la conferma di partecipazione entro mercoledì 31 ottobre allindirizzo: info@antennamediatorino.eu.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk