Uscirà il 24 giugno 2011 Rise of the Apes, prequel de Il Pianeta delle scimmie. E’ stata la stessa 20th Century Fox, titolare del progetto, ad annunciare il release ufficiale.
Gli effetti speciali del film, diretto Rupert Wyatt (The Escapist), saranno realizzati dalla Weta Digital di Peter Jackson. Per la prima volta non ci saranno attori in carne ed ossa ad interpretare le scimmie, che saranno ricreate tutte digitalmente.
Ambientato nella San Francisco di oggi, il film va all’origine del mito, quando una serie di esperimenti d’ingegneria genetica portano all’evoluzione intelligente delle scimmie e al futuro scontro di civiltà con gli esseri umani.
Il protagonista sarà Caesar, ovvero Milo, il figlio degli scimpanzé Cornelius e Zira. Stando a questi elementi, più che di un sequel, sembra trattarsi di un remake del quarto episodio della serie originale, 1999 – Conquista della terra, del 1972, che costituiva in effetti, grazie ai paradossi temporali di cui la serie è costellata, un “episodio zero” rispetto al primo film del ’68.
Scritto da Rick Jaffa e Amanda Silver, il film non ha ancora un cast.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk