11:19 – Primo disco per Awa Ly, attrice di Luchetti


La cantante francese Awa Ly, tra gli interpreti nell’ultimo film di Daniele Luchetti, che rappresenta l’Italia a Cannes, esordisce con il primo album da solista e sarà in tour in Europa per tutta l’estate.

Dopo le brillanti interpretazioni nei film di Cristina Comencini Bianco e Nero (2008), nella fiction tv Donna Detective 2 di Fabrizio Costa e nella pellicola cinematografica Venti sigarette, opera prima di Aureliano Amadei, operatore ferito a Nassyria e unico superstite dell’attentato, Awa torna sul grande schermo per interpretare il ruolo di Celeste, moglie del “pusher” Luca Zingaretti. Un ruolo drammatico e di grande interpretazione psicologica che ha permesso ancora una volta alla musicista nota al pubblico della pop’n’jazz music di mettere in rilievo le sue qualità d’attrice. 

Posizionato su una linea Pop’n’Folk che gode delle contaminazioni dalla scena Jazz e Blues, l’album Modulated vanta la complicità di musicisti di rilievo e la partecipazione straordinaria si special guest quali Tuck and Patti, Greg Cohen e Fabrizio Bosso, oltre che la preziosa collaborazione di Simone Mammucari ai mix. La firma alla produzione artistica è di Massimo Giangrande insieme al producer engineer australiano Jack Guy (già con INXS, Litfiba, All Saints, GUN, Sugababes, Appleton) 

Il tour di Awa partirà il 19 maggio al The Place di Roma e toccherà tappe importanti quali Parigi (29 maggio), la Germania e la Spagna.

autore
12 Maggio 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti