11:06 – Premio Giornale dello Spettacolo a Miriam Mauti


Alle Giornate Professionali di Cinema il Premio Giornale dello Spettacolo va quest’anno alla giornalista Miriam Mauti, “per avere contribuito, con un lavoro appassionato ed attento, allo sviluppo della radio come strumento essenziale della promozione del cinema”.

La giornalista riceverà il riconoscimento questa sera in occasione della consegna dei Biglietti d’Oro del cinema italiano, il premio che l’Anec, associazione esercenti cinema, attribuisce ai film e alle strutture cinematografiche di maggior successo di pubblico della stagione.

Mauti è caposervizio spettacoli dell’agenzia di stampa radiofonica Area, che serve un circuito di 200 radio, e collabora alla trasmissione di Radio Tre, Hollywood Party. “Il cinema – afferma – finalmente ha capito la forza della radio. E gli uffici stampa sanno che l’informazione radiofonica è capillare e diversa da quella della carta stampata o della televisione. Siamo più sintetici, cogliamo la battuta, abbiamo spazi ristretti, ma, se utilizzati bene, molto efficaci”.

La premiazione si svolge nell’ambito della 34° edizione delle Giornate Professionali di Cinema, in svolgimento a Sorrento e organizzate dall’Anec, in collaborazione con gli esercenti dell’Anem e i distributori dell’Anica.

autore
30 Novembre 2011

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti