Con l’ultimo film della Walt Disney Animation Studios, Winnie The Pooh – Nuove avventure nel Bosco dei 100 Acri, in uscita il 20 aprile, verrà abbinato il corto La ballata di Nessie, che vede protagonisti il celebre mostro di Loch Ness e il suo migliore amico, la papera di gomma MacQuack, che devono vedersela con un avido costruttore, MacFroogle, deciso a realizzare un impero del mini-golf in cima alla casa di Nessie.
Diretto da Stevie Wermers-Skelton e Kevin Deters , già vincitori di un premio Emmy per Larry & Wayne missione natale, il corto è realizzato utilizzando lo stile tradizionale del disegno fatto a mano.
Scritto dagli stessi Wermers-Skelton e Deters assieme a Regina Conroy, il film è prodotto da Dorothy McKim e Tamara Boutcher, e si avvale della colonna sonora del premio Oscar Michael Giacchino (Ratatouille, Up).
L’animazione del “mostro” è stata supervisionata da cinque dei più quotati artisti Disney: Andreas Deja, Mark Henn, Randy Haycock, Dale Baer e Ruben.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk