10:54 – Cinema in famiglia con il Festival di Foggia


Al via il 2 dicembre, fino all’8, la XI Edizione del Festival del Cinema Indipendente di Foggia. Dieci le opere prime in concorso, italiane ed europee, che verranno proiettate alla “Sala Farina”, in via Campanile.

Una selezione ampia che comprende vari generi, dal drammatico, allo storico, alla commedia e alla storia d’amore, con tanti temi trattati, dalla droga ai rapporti familiari. In programma La strada verso casa di Samuele Rossi, Sulla strada di casa di Emiliano Corapi, Appartamento ad Atene di Ruggero Dipaola, Tutto bene di Daniele Maggioni, Restoration di Joseph Madmony, The quiet game di Görel Crona, Cara, ti amo… di Gian Paolo Vallati, L’amore fa male di Mirca Viola, Noi, insieme adesso – Bus Palladium di Christopher Thompson e 27m2 di Gabriella Cserháti e Fabien Lartigue.  

 

Trame dei film e trailer sul sito http://www.festivaldelcinemaindipendente.it/

 

Le proiezioni – ingresso € 2,00 – concorrono al rilascio degli attestati di partecipazione per gli studenti.
In attesa delle prime anticipazioni anche sugli eventi speciali, che avranno per protagonisti un premio Oscar e attori e registi di primo piano del cinema italiano, il Festival annuncia anche due eventi dedicati ai bambini, con la Biblioteca provinciale dei Ragazzi: domenica 4 dicembre, alle ore 10.00, presso Laltrocinema di via Duomo, si potrà andare in sala  con mamma e papà, ad ingresso libero, per assistere alla proiezione del film d’animazione Giovanni e Paolo e il Mistero dei pupi di Rosalba Vitellaro. Seguirà il dibattito in sala con la regista, la coautrice e produttrice del cartone animato Alessandra Viola e Tiziana Ferrante, l’ideatrice del kit della legalità, un gioco da tavolo che sarà donato alla Biblioteca per i successivi percorsi didattico-educativi.

Inoltre, lo spettacolo “Impara l’arte… e non metterla da parte” di Giovanni Muciaccia, viaggio teatrale nell’arte raccontato dal conduttore di Art Attack, che si svolgerà giovedì 8 dicembre, alle ore 10.00, presso la Fiera di Foggia, padiglione n. 71, ingresso libero, proprio nell’ambito della Festa del Cinema.

autore
22 Novembre 2011

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti