10:50 – TrailersFilmFest: i vincitori


Sono stati annunciati presso la sede della Catania Film Commission i vincitori della VII edizione del TrailersFilmFest.

Presenti l’Assessore alla Cultura del Comune di Catania Fabio Fatuzzo e la direttrice del festival Stefania Bianchi, che ha dichiarato che l’obiettivo delle prossime edizioni è rendere internazionale l’appuntamento.

 

La giuria di qualità presieduta da Adriana Chiesa e composta da Francesco Gesualdi (Fondazione Roberto Rossellini dell’audiovisivo), Maria Lombardo (La Sicilia), Gloria Satta (Il Messaggero), Alessandro Rais (Sicilia Film Commission) ha così deciso:

.Miglior Trailer Italiano Diverso da chi? di Umberto Carteni – trailer maker Edoardo Massieri per Top Ten (Universal Pictures)
.Miglior Trailer Europeo Il canto di Paloma di Claudia LLosa (Archibald film)
.Miglior Trailer World Appaloosa di Ed Harris (01 Distribution)

Il Premio per il Miglior Trailer della Stagione Cinematografica, assegnato dal pubblico che ha votato sia sul sito sia nei luoghi del festival, è stato assegnato a Nemico Pubblico n.1 – L’istinto di morte di J. Richet (Eagle Pictures)
Durante la serata di premiazione, condotta da Antonella Salvucci e Luca Calvani, verranno conferiti anche i seguenti riconoscimenti:

Premio Rivelazione dell’Anno a Marco Pontecorvo per Pa-ra-da.

Premio alla Professionalità a Gianni Letta, per la sua attenzione speciale alla cultura, allo spettacolo e al cinema italiano.

Nelle precedenti serate erano stati consegnati:
Premio Miglior Pitch Trailer assegnato a D’Estro di Massimiliano D’Epiro da una giuria composta da Stefania Bianchi, Carmine Amoroso (sceneggiatore e regista), Miro Grisanti (trailer maker), Edoardo Massieri (trailer maker) e Valter Pietrantozzi (pubblicitario).

Premio Memorie di Sicilia, promosso dalla Catania Film Commission e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Catania, assegnato al cortometraggio Il cantastorie del 2000, della giovane filmaker catanese Manuela Terranova.

Il film documentario, della durata di 20 minuti, racconta il percorso personale e artistico di Luigi Di Pino, noto cantastorie di Riposto che porta in giro per il mondo il suo “antico” mestiere e la realtà che rappresenta.

Premio Miglior Locandina, in collaborazione con MyMovies.it, a Interno Zero per la locandina di Fortapàsc che ha ottenuto il numero più alto di voti sul portale di cinema.

Premio Miglior Campagna Pubblicitaria all’agenzia Armosia per il lancio di Angeli e Demoni, per essersi avvalsa di tutte le potenzialità della brand integration tra l’azienda sponsor e il prodotto cinematografico.

autore
28 Settembre 2009

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti