Sono 6 le produzioni cine-televisive, realizzate con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, sul set in Piemonte tra settembre a novembre.
Ha battuto l’ultimo ciak Un Natale a quattro zampe di Paolo Costella, film tv per Canale 5 prodotto e interpretato da Massimo Boldi.
Continuano fino a inizio novembre a Torino le riprese del film Il vedovo di Massimo Venier, interpretato dalla coppia Luciana Littizzetto e Fabio De Luigi, remake della famosa commedia di Dino Risi con Alberto Sordi e Franca Valeri.
Prende il via questa settimana, per la regia di Fabrizio Costa, In caso d’amore progetto televisivo che si compone di 3 Tv Movies per Rai 1, nel cast Neri Marcorè e Anita Caprioli.
A metà ottobre partiranno le riprese di Paura d’amare 2, per la regia di Vincenzo Terracciano, serie Tv in 6 puntate per Rai 1; a fine ottobre Primo Reggiani interpreterà il famoso calciatore prematuramente scomparso Gigi Meroni sul set del film tv di Rai 1 La farfalla granata, diretto da Paolo Poeti.
Primo ciak a metà novembre per Olivetti la forza di un sogno di Michele Soavi, fiction Tv Rai in due puntate sulla figura di Adriano Olivetti con Luca Zingaretti, Stefania Rocca e Massimo Poggio.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk