Data in un primo momento per grave, sembra ora più tranquillizzante la situazione clinica di Tinto Brass, ricoverato ieri a Vicenza per un malore. Buone notizie sono arrivate in serata dal figlio del regista, Bonifacio.
Questi ha riferito che il padre è sì ricoverato in neurochirurgia a Vicenza, ma non in terapia intensiva. “Mio padre è lucido – prosegue Bonifacio – io e mia sorella gli abbiamo parlato e ci ha risposto”. Il figlio del regista ha aggiunto soltanto che Brass “è stato colto da un malore e per questo è stato ricoverato per accertamenti, che proseguiranno nelle prossime ore”. Bonifacio Brass non ha precisato l’esatta natura del malore occorso al padre, riferendo che una diagnosi precisa ancora non c’è.
Inizialmente si era parlato di sospetta emorragia cerebrale.
“La piccola emorragia che lo ha colpito è rimasta invariata – comunica l’azienda sanitaria dell’ospedale San Bortolo in una nota – Al momento non vi sono le indicazioni per un intervento chirurgico”, precisa l’Ulss, sottolineando che “in caso di variazioni della situazione seguirà un ulteriore comunicato”.
Il regista è giunto con mezzi propri all’ospedale di Vicenza ieri 18 aprile. Il giorno prima aveva partecipato all’apertura della rassegna ‘Umoristi a Marostica’, nel vicentino, dove gli è stata dedicata una retrospettiva con locandine, foto di scena e tavole inedite disegnate da Guido Crepax per un suo film. Brass aveva anche visitato la Gypsoteca canoviana di Possagno (Treviso), entusiasmandosi in particolare per il nudo di Paolina Bonaparte e partecipando successivamente ad un lauto banchetto.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk