Si è rivelato un clamoroso falso la testimonianza, contenuta nel libro “The Last Train from Hiroshima”, da cui James Cameron avrebbe voluto trarre il suo prossimo film, dopo il clamoroso successo di Avatar.
Scritto da Charles Pellegrino, il bestseller raccoglie il racconto, spacciato per reale, di chi era sull’aereo che sganciò la bomba, tale Joseph Fuoco, che avrebbe offerto la sua testimonianza allo scrittore.
Ma la famiglia di un altro componente dell’equipaggio ha clamorosamente smentito, definendo Fuoco un impostore e rendendo, in pratica, il testo un falso storico.
Lo scrittore, che aveva già collaborato con Cameron per Titanic, ha confessato il suo shock e il suo rimorso per quanto accaduto e ha ammesso che l’evidenza ormai prova che il signor Fuoco non ha mai volato sul famigerato aereo.
La scoperta comprometterà, con tutta probabilità, la realizzazione del film.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk