Anishoara – storia di una ragazza quattordicenne moldava alle prese con il passaggio dall’infanzia all’adolescenza – presentato dalla casa di produzione berlinese Weydemann Bros. vince la terza edizione di When East Meets West e si aggiudica il WEMW Development Award per il miglior progetto.
Anishoara è stato giudicato il migliore tra i 22 progetti presentati durante la terza edizione del co-production forum di Trieste da una giuria di esperti internazionali composta da Nikolaj Nikitin, di Filmplus, Matthieu Darras del Torino Film Lab e Kristina Trapp, chief executive Eave.
Menzione speciale della giuria al progetto Arshdriver della casa di produzione Opus Film.
La borsa di studio per prendere parte alla prossima edizione di EAVE EUROPEAN PRODUCERS WORKSHOP va alle produttrici bulgare Ana Alexieva e Maria Averina di Agitprop per il progetto From Kremona to Cremona.
La terza edizione di WEMW è stata sostenuta per la prima volta dal Programma Media che ha permesso la presenza di oltre 300 partecipanti, tra cui 150 ospiti internazionali.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk