È in arrivo Mad in Italy, horror italiano indipendente che mescola serial killer e crisi economica, splatter e precariato.
Un prodotto di genere mai dai risvolti ‘sociali’, diretto da Paolo Fazzini, qui al suo esordio nel lungometraggio dopo aver realizzato apprezzati documentari come Le Ombre della paura, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e al Festival di Torino, e Hanging Shadows, presentato al Noir in Festival di Courmayeur e distribuito in dvd in USA e in Italia.
Ispirato a fatti di cronaca, Mad in Italy vede un disoccupato 30enne isolarsi in una casa nelle colline del centro Italia e darsi alla ricerca di nuove sanguinolente esperienze che possano aiutarlo a sfogare la frustrazione dovuta alla perdita del lavoro.
La natura e gli scenari rurali della campagna italiana fanno da cornice ad una vicenda di angoscia e di orrore quotidiano.
Nel cast Gianluca Testa, Eleonora Bolla, Rodolfo Medina, Andrea De Bruyn, Giovanni Maria Buzzatti.
Il film sarà pronto per la distribuzione nazionale e internazionale nel corso del 2010.
Teaser, Trailer e foto sono disponibili su www.myspace.com/madinitalymovie
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk