Sarà distribuito nell’innovativo circuito di Distribuzione Indipendente il documentario musicale sugli Inti-Illimani, band cilena che ha lasciato una traccia indelebile nella storia della musica mondiale. Inti-Illimani: dove cantano le nuvole è diretto da Francesco Cordio e Paolo Pagnoncelli e scava in profondità nella vita privata del gruppo, offrendo testimonianze di valore storico ed artistico che raccontano come, in un momento particolarmente complicato per la vita politica del Cile, come la dittatura di Pinochet negli anni ’70, gli Inti-Illimani, attraverso la loro musica, si sono imposti come portatori di ideali e di speranza nel futuro e nel cambiamento.
Il film racconta la storia quarantennale del gruppo cileno, attraverso i momenti musicali dal vivo e le interviste agli attuali componenti del gruppo musicale cileno.
All’interno degli Inti-Illimani si confrontano oggi elementi storici e giovani musicisti di formazione musicale accademica, capaci di mettere a disposizione del gruppo un’elevata e raffinata preparazione tecnica ed artistica.
II radicamento nella musica popolare sudamericana rappresenta ancora un elemento vincente e distintivo del gruppo, ma la proposta musicale è più energica e si avvale di una forte componente di ricerca.
Nel documentario anche immagini di un concerto-evento del gruppo con uno dei cantautori italiani più affermati Daniele Silvestri, simbolo di un sodalizio umano, prima ancora che artistico. Il film sarà distribuito te a partire dal 25 Novembre.
Distribuzione Indipendente è una rete distributiva libera per il cinema indipendente e d’autore, che si avvale di un bacino di oltre 260 sale “alternative” (Cineclub, Sale d’essai, Associazioni Culturali). La programmazione completa è consultabile sul sito http://www.distribuzioneindipendente.it/
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk