10:00 – Andrea Papini: mummie e topografi a 3mila metri


Iniziano giovedì 17 settembre le riprese di La misura del confine, film ideato, sceneggiato (con Monica Rapetti) e diretto da Andrea Papini.
Le riprese si svolgeranno quasi interamente in alta montagna, nel Rifugio Vigevano sul Monte Rosa, e verranno realizzate con speciali telecamere Red da 4k, il cui utilizzo per due settimane è parte di un premio vinto dal regista nel 2008 per l’opera prima La velocità della luce.
Alla realizzazione concorrono con il loro sostegno il Comune di Varallo, il Comune di Alagna, CAI Varallo, Guide Alpine Alagna, Rifugio Vigevano, Monterosa Ski .

Il film è un thriller in cui i protagonisti, un topografo svizzero e uno italiano, si troveranno alle prese con la ridefinizione dei confini tra i due stati, con un delitto del dopoguerra e una mummia emersa dai ghiacci.
Singolare la modalità di presentazione del progetto alla stampa, con un set aperto tra i ghiacciai del Monte Rosa a quota 3mila metri.

 

Tra gli interpreti del film: Paolo Bonanni, Peppino Mazzotta, Thierry Toscan, Beatrice Orlandini, Giovanni Guardiano, Massimo Zordan, Adriana Ortolani, Tommaso Spinelli, Luigi Iacuzio, Rolando Alberti, Lorenzo degli Innocenzi.

autore
17 Settembre 2009

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti