Pieno di sponsor alla prossima Mostra del cinema di Venezia. Il presidente della Biennale Franco Bernabè – scrive ‘Il Mondo’ – sta già prendendo accordi con molti marchi del made in Italy e non perché partecipino al Festival veneziano. L’agenzia McCann Ericksonn regalerà un spot pubblicitario. Come sponsor Wella, Bnl e Citroen hanno rinnovato la loro presenza.
Lo sponsor ufficiale potrebbe essere Lufthansa, ma altre offerte sono venute da Moet & Chandon e Dior. Tra le nuove società potrebbe comparire Marzotto e Lottomatica per i servizi di biglietteria. Così come interessate sono l’azienda di spumanti Ferrari, la maison di arredamento Moroso e Bulgari. Bernabè vorrebbe anche coinvolgere Telecom e un gestore di terza generazione.
Per quanto riguarda gli spazi tv RaiSat condurrà una diretta per la serata di apertura e RaiUno e RaiDue per quella di chiusura.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk