Vedomusica, Simone Bozzelli vince la quarta edizione con il videoclip ‘Vitamina life’

"Bozzelli focalizza il suo sguardo sul ritratto del corpo (dei corpi), proiettando la performance musicale di Tripolare in un flusso caleidoscopico di immagini e ritmi". Consegnato il premio nel corso della 60ma edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro

Vedomusica, Simone Bozzelli vince la quarta edizione con il videoclip ‘Vitamina life’

Anche la 60esima edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro ha reso omaggio ai molti volti della musica. Al mondo del videoclip è stata dedicata infatti la quarta edizione di VEDOMUSICA, che ha presentato durante la settimana i sei finalisti dei migliori 20 videoclip italiani, definiti e votati attraverso un apposito contest social e poi votati da una giuria professionale composta da Fiaba Di Martino, Fabio Bobbio e Carlo Griseri.

Il Premio VEDOMUSICA 2024 è andato a Simone Bozzelli per il videoclip Vitamina Life di Tripolare con la seguente motivazione: “Unendo diverse tecniche di ripresa e puntando su una messa in scena essenziale, Bozzelli focalizza il suo sguardo sul ritratto del corpo (dei corpi), proiettando la performance musicale di Tripolare in un flusso caleidoscopico di immagini e ritmi. Il risultato è un lavoro ipnotico e originale, che conferma il talento dell’autore nel saper creare e restituirci immaginari visivi generazionali”.

Simone Bozzelli, abruzzese classe 1994, è un regista con all’attivo numerosi cortometraggi presentati a diversi festival internazionali e ha già realizzato un lungometraggio, Patagonia, presentato in concorso a Locarno nel 2023. (A.C.)

autore
22 Giugno 2024

Pesaro 2024

Pesaro 2024

Pesaro 2024, ‘Slow Shift’ vince il premio della giuria internazionale

Annunciati i vincitori della 60ma edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro

Pesaro 2024

Guadagnino: “Queer sarà il mio film più personale”

Ospite d'onore della 60ma Mostra Internazionale del Nuovo Cinema, il regista ha rivelato che il suo prossimo film, girato a Cinecittà, sarà un omaggio a Powell e Pressburger "con molte scene di sesso abbastanza scandalose"

Pesaro 2024

L’omaggio ad Adriano Aprà tra aneddoti e ricordi

La Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro ha ricordato il critico e regista italiano, per 9 anni Direttore del Festival. Presente anche la moglie Stefania Parigi, assieme a colleghi e amici con cui Aprà, venuto a mancare nell'aprile del 2024, ha condiviso un'inesauribile cinefilia

Pesaro 2024

Franco Maresco: “Il cinema è morto ed è anche colpa del pubblico”

Protagonista del volume Ad malora! Opere, cinema e film di Franco Maresco della collana della Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro, Il regista palermitano racconta perché oggi "è tutto finito"


Ultimi aggiornamenti