Vampiri contro il Ku Klux Klan in ‘Sinners’ di Ryan Coogler

Coogler ha scritto anche la sceneggiatura del film. Se non sarà basato su un'opera esistente, sarà il suo primo film con una sceneggiatura completamente originale

Sinners

Si rivelano dettagli sul misterioso progetto horror di Ryan Coogler. Le riprese si sono concluse mesi fa, ma solo poche foto sono trapelate dal set. Tuttavia, nuovi dettagli emergono ora grazie a Daniel Richtman, spesso ben informato sulle produzioni di Hollywood.

Secondo Richtman, il film dovrebbe intitolarsi Sinners (“Peccatori”) e ha rivelato anche una prima sinossi, confermando che Michael B. Jordan interpreterà due ruoli distinti.

La storia segue due fratelli gemelli (entrambi interpretati da Jordan) che, cercando di lasciarsi alle spalle un passato travagliato, tornano nella loro città natale per ricominciare da capo. Tuttavia, scoprono che un male ancora più oscuro li aspetta al loro ritorno.

Si dice che il film sia ambientato negli anni Trenta, nel sud degli Stati Uniti, durante l’epoca delle leggi Jim Crow, che avevano instaurato un regime di segregazione razziale in molte aree pubbliche. Pare che il folclore del sud giochi un ruolo fondamentale nella trama, con i due gemelli che si rivelano essere vampiri impegnati in una lotta contro il Ku Klux Klan. Il budget del film sarebbe intorno ai 90 milioni di dollari, e si vocifera che il primo trailer potrebbe uscire a ottobre. Tuttavia, queste informazioni non sono ancora ufficiali e devono essere prese con cautela.

Nel cast di Sinners compaiono anche Wunmi Mosaku, Delroy Lindo, Jack O’Connell, Jayme Lawson, Hailee Steinfeld, Omar Benson Miller e Lola Kirke. Si vocifera che Mosaku interpreterà l’interesse amoroso di uno dei gemelli, mentre O’Connell dovrebbe essere l’antagonista razzista della vicenda.

Coogler ha scritto anche la sceneggiatura.

Il film è prodotto da Coogler attraverso la sua Proximity Media, insieme a Zinzi Coogler e Sev Ohanian. La Warner Bros. ha programmato l’uscita per il 7 marzo 2025.

autore
23 Settembre 2024

Produzione

Produzione

‘Saw’, Blumhouse acquisisce i diritti del franchise

La saga horror torno così nelle mani del suo creatore, James Wan, che non vede l'ora di "riabbracciarne lo spirito originale"

Produzione

Ron Howard torna dietro la macchina da presa per Amazon, protagonista Glen Powell

Dopo Eden, il regista torna a dirigere un lungometraggio ancora senza titolo, prodotto da Amazon/MGM: il film sarà ambientato nel mondo dei vigili del fuoco

Produzione

Per Nanni Moretti ‘Succederà questa notte’, con Jasmine Trinca e Louis Garrel

Dalle pagine del quotidiano “Il Messaggero” l’ufficialità sul progetto in corso dell’autore romano, sceneggiato da Valia Santella e Federica Pontremoli: il film è tratto dal libro Legami di Eshkol Nevo

Produzione

‘Il richiamo segreto’: il film di Giovanni Galletta in post-produzione

Prodotto da Artas Film, si colloca nel genere drammatico con venature sentimentali, ricalcando le atmosfere care al cineasta modenese, ma introducendo stavolta elementi di matrice soprannaturale


Ultimi aggiornamenti