Trinca e Frammartino giurati a Locarno


Definite le giurie della 64. edizione del Festival del film Locarno, 3/13 agosto, e il cui programma completo sarà annunciato il 13 luglio. A presiedere la giuria del Concorso internazionale sarà il produttore portoghese Paulo Branco. Con lui a valutare la ventina di lungometraggi in concorso ci saranno la regista svizzera Bettina Oberli, l’attrice italiana Jasmine Trinca, l’attore e regista francese Louis Garrel e l’attrice tedesca Sandra Hüller.

La giuria del Concorso Cineasti del presente vedrà nel ruolo di presidente il regista tedesco Christoph Hochhäusler, affiancato dalla regista e produttrice greca Athina Rachel Tsangari, dal regista Michelangelo Frammartino e dal produttore cinese Zhu Rikun.

La presidente della sezione Pardi di domani, riservata ai cortometraggi di registi che non hanno ancora firmato lungometraggi, sarà Indu Shrikent, critica cinematografica e direttrice dell’Osian’s Cinefan Film Festival of Asian and Arab Cinema (India) Gli altri giurati sono la regista francese Rebecca Zlotowski, il critico e regista israeliano Tom Shoval e il produttore svizzero Luc Toutounghi.

Infine i critici cinematografici Anthony Bobeau (Francia), Robert Koehler (Stati Uniti) e Kong Rithdee (Thailandia) saranno chiamati a selezionare la miglior opera prima tra quelle presentate nel Concorso internazionale, nel Concorso Cineasti del presente e in Piazza Grande.

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti