Definite le giurie della 64. edizione del Festival del film Locarno, 3/13 agosto, e il cui programma completo sarà annunciato il 13 luglio. A presiedere la giuria del Concorso internazionale sarà il produttore portoghese Paulo Branco. Con lui a valutare la ventina di lungometraggi in concorso ci saranno la regista svizzera Bettina Oberli, l’attrice italiana Jasmine Trinca, l’attore e regista francese Louis Garrel e l’attrice tedesca Sandra Hüller.
La giuria del Concorso Cineasti del presente vedrà nel ruolo di presidente il regista tedesco Christoph Hochhäusler, affiancato dalla regista e produttrice greca Athina Rachel Tsangari, dal regista Michelangelo Frammartino e dal produttore cinese Zhu Rikun.
La presidente della sezione Pardi di domani, riservata ai cortometraggi di registi che non hanno ancora firmato lungometraggi, sarà Indu Shrikent, critica cinematografica e direttrice dell’Osian’s Cinefan Film Festival of Asian and Arab Cinema (India) Gli altri giurati sono la regista francese Rebecca Zlotowski, il critico e regista israeliano Tom Shoval e il produttore svizzero Luc Toutounghi.
Infine i critici cinematografici Anthony Bobeau (Francia), Robert Koehler (Stati Uniti) e Kong Rithdee (Thailandia) saranno chiamati a selezionare la miglior opera prima tra quelle presentate nel Concorso internazionale, nel Concorso Cineasti del presente e in Piazza Grande.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk