Era il 1940 quando William Hanna e Joseph Barbera crearono Tom e Gerry, un gatto e un topo, che hanno fatto la Storia dell’animazione, creando un immaginario che s’è trasmesso di generazione in generazione, fino al film del 2021, Tom & Gerry: Warner Bros. Pictures Animation annuncia la realizzazione di un nuovo film dedicato alla coppia.
La sceneggiatura del progetto è stata affidata a Will McCormack e Michael Govier, esperti di animazione quanto di cinema, asseribili a titoli come Toy Story 4 e If Anything Happens I Love You, corto premio Oscar.
Tom e Jerry hanno debuttato con il cortometraggio Un gatto messo alla porta prodotto dalla MGM, un successo istantaneo che ha permesso la produzione di 114 corti, premiati nel tempo con 7 premi Oscar.
Il film del 2021 è realizzato in tecnica mista, animazione e live action e, prima di questo lungometraggio diretto da Tim Story, i due personaggi sono stati protagonisti di Tom and Jerry: The Movie (1992) e Tom & Jerry: The Mansion Cat (2019).
Il prossimo film s’annuncia erede dello spirito slapstick che ha definito la coppia animata, per non perdere l’umorismo tradizionale delle loro disavventure: con questo progetto Warner Bros.mira a conquistare le nuove generazioni di spettatori, rinnovando un franchise finora senza tempo. (n/b)
Il secondo spin-off animato tratto dalla popolare serie live-action arriverà su Netflix dall'11 febbraio
Il regista di Belle tornerà nelle sale alla fine del 2025 con Scarlet, storia di una "principessa che trascende il tempo e lo spazio"
Tratto dal romanzo di Jean-Claude Grumberg, il film del regista premio Oscar sarà nei cinema il 23 gennaio, per le celebrazioni del Giorno della Memoria
Trent Film ha rivelato il trailer della nuova opera del maestro dell'animazione francese, nelle sale dal 13 febbraio