Dopo essere apparso sul red carpet di Taormina, Tim Burton torna nel sud Italia, per prepararci all’estate più oscura di sempre, quella targata Mercoledì. In occasione dell’arrivo su Netflix della seconda stagione dell’acclamata serie teen – con la parte 1 disponibile dal 6 agosto e la parte 2 dal 3 settembre – l’iconico regista sbarcherà al Giffoni Film Festival 2025, in programma dal 17 al 26 luglio. Burton incontrerà i giurati della 55esima edizione venerdì 25 luglio. Un momento unico che promette di essere indimenticabile.
Nella seconda stagione, Mercoledì Addams (Jenna Ortega) torna ad aggirarsi per i corridoi gotici della Nevermore Academy, dove l’attende una nuova serie di nemici e problemi. In questa stagione Mercoledì deve destreggiarsi tra famiglia, amici e vecchi avversari, per affrontare un altro anno di caos splendidamente oscuro e bizzarro. Armata della sua caratteristica arguzia tagliente e del suo fascino imperturbabile, Mercoledì si ritrova al centro di un nuovo agghiacciante mistero soprannaturale.
Burton, che in carriera ha appassionato il pubblico mondiale con pellicole iconiche come Beetlejuice – Spiritello Porcello, Batman, Edward mani di forbice, Nightmare before Christmas, Ed Wood , Il mistero di Sleepy Hollow, Big Fish – Le storie di una vita incredibile, La sposa cadavere, Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street, La Fabbrica di Cioccolato, Frankenweenie, firma la regia di 4 episodi della seconda stagione di Mercoledì.
120 talenti, 99 film in concorso, 20 progetti speciali nell'edizione in programma dal 17 al 26 luglio
La nuova commedia diretta da Andrea Jublin sarà presentata in anteprima al Giffoni 2025. Nel cast troviamo anche Maurizio Lastrico, Valerio Aprea e Naska
Chiusa la selezione dei titoli che prenderanno parte al al 55° Giffoni Film Festival, in programma dal 17 al 26 luglio
Il prossimo 21 luglio, l'attore sarà protagonista di una giornata all’insegna del talento, del pensiero e dell’arte