Al Torino Film Festival arriverà anche Angelina Jolie. Domenica 24 novembre è in programma la proiezione del suo ultimo film, girato negli Studi di Cinecittà, Without Blood al cinema Ideal, alle 17.
Alle ore 15 alla Cavallerizza (Media Center) ci sarà un incontro a cui parteciperà lo scrittore Alessandro Baricco, dal cui romanzo Senza Sangue è stato tratto il film di Jolie. Baricco le consegnerà personalmente il riconoscimento Stella della Mole.
Il Sottosegretario alla Cultura si è complimentata con i vincitori del 42° Torino Film Festival
I premi principali del 42° Torino Film Festival sono andati a tre film che parlano di maternità: oltre all'opera del regista belga Wannes Destoop, sono stati premiati il tedesco Vena e il tunisino L'aiguille
Waltzing with Brando, scritto e diretto da Bill Fishman, è il film di chiusura del TFF42, che lo ospita in anteprima mondiale, alla presenza del protagonista e del suo regista: “Per Ultimo tango a Parigi volevamo rendere onore a Vittorio Storaro e Bernardo Bertolucci”
Il dramma diretto da Abdelhaimid Bouchnack è incentrato sulle conseguenze della nascita di un bambino intersessuale in una famiglia tunisina. Al corto italiano Due Sorelle il Premio Rai Cinema Channel