Torna a Roma, in Piazza Vittorio, il tradizionale appuntamento estivo della Capitale in programma in 2 arene estive dal 23 giugno al 2 settembre organizzato dall’Anec Lazio. Si comincia con il meglio del Taormina Bnl FilmFest 2003 (23/28 giugno), rassegna, promossa dall’Assessorato alle politiche culturali del Comune di Roma con il contributo della Direzione generale per il cinema del ministero per i Beni e le Attività culturali, che propone, con ingresso a 6 euro, 9 film in versione originale e sottotitolati.
In particolare accanto a 3 opere prime ci saranno Conspiracy of silence, film sull’omosessualità tra sacerdoti nella cattolica Irlanda, e il regista John Deery incontrerà il pubblico sabato 28 giugno. Inoltre sempre da Taormina Festival arrivano a Roma 10 corti, siciliani e internazionali, che saranno proiettati prima dei lungometraggi.
Si continua poi con la 7a edizione di “Notti di cinema” che presenta, sempre nelle 2 arene estive di piazza Vittorio, blockbuster e film d’autore. Tra i tanti titoli: La 25a ora, X Men 2, Il libro della giungla 2, The Eye Gangs of New York. Numerose sono le presenze italiane, come Angela di Roberta Torre, L’imbalsamatore di Matteo Garrone, A Cavallo della tigre di Carlo Mazzacurati.
Sono previste riduzioni per i possessori di Cinebit, Metrobus Card, Go.Card e Bibliocard, per i soci di Club Repubblica, oltre che per anziani e bambini.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk