Taormina FilmFest a Roma


Torna a Roma, in Piazza Vittorio, il tradizionale appuntamento estivo della Capitale in programma in 2 arene estive dal 23 giugno al 2 settembre organizzato dall’Anec Lazio. Si comincia con il meglio del Taormina Bnl FilmFest 2003 (23/28 giugno), rassegna, promossa dall’Assessorato alle politiche culturali del Comune di Roma con il contributo della Direzione generale per il cinema del ministero per i Beni e le Attività culturali, che propone, con ingresso a 6 euro, 9 film in versione originale e sottotitolati.
In particolare accanto a 3 opere prime ci saranno Conspiracy of silence, film sull’omosessualità tra sacerdoti nella cattolica Irlanda, e il regista John Deery incontrerà il pubblico sabato 28 giugno. Inoltre sempre da Taormina Festival arrivano a Roma 10 corti, siciliani e internazionali, che saranno proiettati prima dei lungometraggi.
Si continua poi con la 7a edizione di “Notti di cinema” che presenta, sempre nelle 2 arene estive di piazza Vittorio, blockbuster e film d’autore. Tra i tanti titoli: La 25a ora, X Men 2, Il libro della giungla 2, The Eye Gangs of New York. Numerose sono le presenze italiane, come Angela di Roberta Torre, L’imbalsamatore di Matteo Garrone, A Cavallo della tigre di Carlo Mazzacurati.
Sono previste riduzioni per i possessori di Cinebit, Metrobus Card, Go.Card e Bibliocard, per i soci di Club Repubblica, oltre che per anziani e bambini.

autore
20 Giugno 2003

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti