Taormina BNL Filmfest 2003


Anticipato di un mese il Taormina BNL Filmfest: l’edizione 2003 si sposta infatti dal tradizionale appuntamento di luglio a giugno: dal 7 al 14, giorno della consegna dei Nastri d’Argento per il cinema italiano.
Diretto per il 5° anno da Felice Laudadio, presenta “Shooting Stars”: circa 15 interpreti emergenti del cinema europeo, protagonisti di altrettanti film, insieme in un’iniziativa organizzata in collaborazione con la European Film Promotion e il sostegno di Media Plus.
Sullo schermo del Teatro Antico saranno proiettati 7 film dell’ultima stagione cinematografia in anteprima europea o mondiale. Di pomeriggio il Palazzo dei Congressi ospiterà altre 12 pellicole provenienti da tutto il mondo.
I premi Taormina Diamond Awards for Cinematic Excellence saranno consegnati, uno per sera, ad 8 personalità del cinema internazionale.
Arriva al secondo anno la sezione “I Siciliani” con circa 30 cortometraggi realizzati da autori dell’isola che si contenderanno il un premio di 10.330 euro messo in palio dalla BNL. Stessa somma andrà al vincitore del concorso Taormina BNL FilmFest per il miglior corto internazionale.
Inoltre, dal 9 al 14 giugno, lezioni di cinema con registi, attori, sceneggiatori e produttori, e un convegno sul tema della distribuzione estiva in Italia.

autore
03 Febbraio 2003

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti