Sharif, Mantegna e Melissa Leo all’Ischia Global


L’omaggio all’attore egiziano Omar Sharif, l’anteprima di 15 minuti del thriller Trespass di Joel Schumacher, interpretato da Nicole Kidman e Nicholas Cage, il premio ‘Ischia Italo-Americani agli attori Melissa Leo e Joe Mantegna.

Questi alcuni degli eventi della 9° edizione di Ischia Global Film & Music Fest, in programma dal 10 al 17 luglio, presentato oggi all’Italian Pavilion dai registi Michael Radford e Shekhar Khapur e dall’ideatore della manifestazione Pascal Vicedomini.

 

Il programma dell’edizione 2011, di cui è presidente l’attrice e produttrice inglese Trudie Styler moglie di Sting, prevede la conferenza del Social Cinema Forum dedicato all’emergenza artistica e culturale nei paesi del Nord Africa. Il titolo è S.O.S Mediterraneum nel cui ambito oltre all’omaggio a Sharif vi è il premio al cantante algerino Cheb Mami. A presiedere il Forum saranno gli sceneggiatori Steven Zaillian e Andrea Purgatori.

Il paese ospite di quest’anno sarà il Regno Unito con un omaggio a Charlie Chaplin che nel 1957 giunse sull’isola con la moglie Oona O’Neil. Così come sempre al Regno Unito è dedicato il Focus del Movie Educational Seminar, rivolto a giovani artisti. A presiedere il World Script Market saranno lo sceneggiatore e regista Sacha Gervasi e Mimmo Calopresti. Tanti i produttori italiani e stranieri attesi per il Global Production Summit, tra i quali: Lerner, Chartier, Bender, Hadida, Gilliam. Tozzi, Lucisano, De Laurentiis, Del Brocco, Giuliano, Totti, Mosca, De Paolis, Valsecchi insieme a Sovena, Borg, Ferrari, Rossella, de Santis.

Tra i numerosi talenti attesi quest’estate a Ischia troviamo: Joel Schumacher, John Boorman, Jerzy Skolimowski, Guliano Montaldo, Roberta Torre, Paolo Genovese, Luca Lucini, Claudio Cupellini, Gennaro Nunziante, Paola Randi. E ancora Michael Fassbender, Marisa Tomei, Peter Fonda, Heather Graham,, Sofia Vergara, Rodrigo Santoro, Margherita Buy, Carolina Crescentini, Sara Felberbaum, Francesco Scianna, Luigi Lo Cascio e Cristiana Capotondi.

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti