#Seriamente, il golfista Owen Wilson e Daryl Dixon in Francia

Oltre alla nuova serie comedy sportiva di Apple TV+, 'Stick', e al debutto italiano dello spin-off di 'The Walking Dead', tra le serie da non perdere troviamo anche 'Il Baracchino' e 'Sara - La donna nell'ombra'


Torna #SERIAMENTE, serie che fanno sul serio, la rubrica 15nale di CinecittàNews dedicata alle migliori serie tv del momento.

Stick – Apple TV+

Per dare una spinta in vista dell’inizio della stagione più calda, Apple TV+ ci regala Stick, una serie comedy sportiva che prendere l’eredità di Ted Lasso e che ci farà calcare i meravigliosi prati da golf dell’Indiana. Qui, infatti, vive Jason Keller, interpretato da Owen Wilson, uno dei volti più amati della commedia statunitense. Ex golfista professionista, Jason si trova ad affrontare un divorzio e un licenziamento: la sua unica speranza è puntare tutti su un problematico diciassettenne, Santi (Peter Dager), che si rivela essere un fenomeno del golf. Allenarlo sarà la sua occasione di riscatto, 20 anni dopo il fallimento della sua carriera.

The Walking Dead: Daryl Dixon – Now

Arriva in Italia due anni dopo l’uscita statunitense, lo spin-off dedicato a uno dei personaggi più amati di The Walking Dead, il carismatico Daryl Dixon. Interpretato ancora una volta da Norman Reedus, Daryl si trova in Francia dove dovrà portare in salvo un undicenne nato all’inizio dell’apocalisse zombie. Nel frattempo dovrà anche trovare un modo per tornare a casa. L’arrivo su Sky della serie anticipa l’arrivo a luglio di Dead City, l’ultimo tassello di una saga pensata per chi non vuole abbandonare l’universo orrorifico e affascinante di The Walking Dead.

Il Baracchino – Prime

Uno storico locale di stand up, un variegato gruppo di comici alle prime armi, un proprietario burbero e disilluso e una giovane direttrice artistica con tanta voglia di rivalsa. Sono questi gli ingredienti di una delle serie italiane più originali degli ultimi tempi: Il Baracchino, la prima serie animata italiana targata Amazon Original. Creata da Nicolò Cucci e Salvo Di Paola negli studi palermitani di Megadrago, Il Baracchino è un entusiasmante esperimento in cui numerosi stili di animazione si fondono per dare vita a un racconto anarchico e imprevedibile. A dare voce ai numerosi personaggi della serie troviamo voci del calibro di Pilar Fogliati, Lillo, Pietro Sermonti e di numerosi stand-up comedian come Frank Matano, Michela Giraud, Luca Ravenna ed Edoardo Ferrario. Un cast che da solo vale il prezzo del biglietto.

Sara – la donna nell’ombra – Netflix

Teresa Saponangelo è la protagonista di una serie Netflix che strizza l’occhio al pubblico generalista: Sara – La donna nell’ombra è la nuova serie crime tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, autore dietro il successo di gialli come Il commissario RicciardiMina Settembre e I bastardi di Pizzofalcone. Sara è una ex agente degli servizi segreti di grande talento che si trova costretta a tornare in attività in seguito a una tragedia che la colpisce: la morte del figlio. Al fianco della fidata amica e collega Teresa (Claudia Gerini), la sua sarà più di un’indagine, ma un dirompente viaggio umano nel passato.

Ombre nell’acqua – Netflix

Per gli appassionati di crime, Netflix offre un’altra novità proveniente, questa volta, dall’Australia. Ombre nell’acqua ha come protagonista Kieran Elliott, che torna nella cittadina costiera di Evenyn Bay 15 anni dopo una terribile tempesta che aveva ucciso suo fratello e la migliore amica di sua moglie. Il trauma di quell’evento riprende vita quando il corpo di una giovane donna viene ritrovato sulla spiaggia. Basata sul romanzo di Jane Harper The Survivors, la serie thriller indaga il tema del senso di colpa affrontando un mistero che affonda le radici nei segreti di una piccola comunità di mare.

autore
15 Giugno 2025

Seriamente

Seriamente

‘Too Much’ e ‘Adults’, serie comedy da NY a Londra

Non solo romanticismo e leggerezza sulle piattaforme streaming, ma anche il ritorno del detective Bosch in Ballard e la "resurrezione" dell'amatissimo serial killer Dexter

Seriamente

#SERIAMENTE: ‘Ironheart’ e ‘Olympo’, donne di muscoli e ferro

Tra le nuove uscite seriali troviamo anche Smoke - Tracce di fumo, L'estate dei segreti perduti e The Waterfront

Seriamente

#Seriamente, sorelle sbagliate, sirene miliardarie e maschi veri

Jessica Biel, Elizabeth Banks, Julianne Moore sono tra le stelle protagoniste delle serie recentemente uscite: Sorelle Sbagliate e Sirens. Da non perdere anche Maschi veri e Dept. Q

Seriamente

#SERIAMENTE, il Murderbot Skarsgård e l’ispettore Gerri

Oltre alla comedy sci-fi targata Apple TV+ e il nuovo giallo di RaiPlay, tra le serie da scoprire ci sono Overcompensating e Per sempre


Ultimi aggiornamenti