Torna #SERIAMENTE, serie che fanno sul serio, la rubrica 15nale di CinecittàNews dedicata alle migliori serie tv del momento.
Un braccio umano pescato tra le acque delle isole Keys, in Florida. È questo l’evento che porterà l’ex detective Andrew Yancy a tornare a fare ciò che gli viene meglio: risolvere delitti. Bad Monkey è la nuova serie Apple TV+ firmata da Bill Lawrence. Lo sceneggiatore, produttore e regista – dopo avere fuso la comedy con il medical drama (Scrubs), con lo sport (Ted Lasso) e con la psicologia (Shrinking) – si dedica al crime, affidandosi all’esperienza di Vince Vaughn nei panni di un ispettore sanitario che farà di tutto per essere riabilitato come detective. Umorismo e drama al servizio di una commedia nera tratta dal romanzo di Carl Hiaasen.
Spostiamoci dalle acque della Florida a quelle della Spagna. È qui che si trasferisce negli anni ’80 la famiglia di gangster inglesi guidata da Albert Lord, desiderosa di rifarsi una reputazione dopo aver perso una lotta di bande nella South London. Nell’assolata Costa del Sol, inizierà una nuova lotta intestina tra gang rivali, ma il pericolo più grande è quello inatteso: una giovane donna con segreti intenti di vendetta che sta per sposare il figlio più piccolo della famiglia. Dopo il tiepido riscontro in patria A Town Called Malice arriva su Now con il titolo La costa del crimine per accompagnare la nostra estate al ritmo di musica e sparatorie in pieno stile “eighties”.
Il ragazzo della porta accanto a volte è proprio quello giusto. Dalla Corea arriva Love Next Door, una storia sentimentale che vede come protagonista Bae Seok-ryu, che deve ricominciare la sua vita da zero dopo una serie di passi falsi. L’incontro con Choi Seung-hyo, un giovane architetto di successo, potrebbe cambiare tutto. Peccato che i due condividano un’infanzia insieme, essendo le loro madri molto amiche: riusciranno a superare un passato di imbarazzi e costruire una vita insieme da adulti? La serie appena uscita su Netflix può essere una piccola e leggera distrazione estiva che ci ricorda come in amore, a volte, è tutta una questione di tempismo.
Il mese più caldo dell’anno non porta molte novità sul piccolo schermo: le piattaforme preferiscono fare affidamento su serie già molto amate che convinceranno sicuramente gli appassionati a sedersi in poltrona a gustarsele. Netflix in particolare rilascia due prodotti di lunga tenitura: da una parte ci sono gli ultimi sei episodi di The Umbrella Academy, serie supereostica con, tra gli altri, Elliot Page e Tom Hooper che si è appena conclusa con un discusso gran finale; dall’altra ci sono i primi 5 episodi della quarta stagione di Emily in Paris, la comedy con Lily Collins nei panni di una giovane statunitense che si trova a lavorare a Parigi. In questa stagione, nelle sue peregrinazioni europee si ritroverà per la prima volta a Roma.
Ma la serie più attesa di agosto è indubbiamente la pluripremiata The Bear, che arriva su Disney+ con una terza stagione chiamata a replicare il successo delle prime due. Questa volta, la brigata capitanata da Jeremy Allen White e Ayo Edebiri è alle prese con le difficoltà del loro nuovo ristorante, alla caccia della tanto ambita stalla Michelin.
I due divi sono protagonisti di due delle serie Netflix del momento, il thriller The Perfect Couple e la dark comedy fantasy Kaos
Tra le serie da scoprire questa settimana troviamo storie crime per tutte le età da Come uccidono le brave ragazze, a Las Azules, fino a Batman: Caped Crusader
Non solo le acclamate Those About to Die e Under the Bridge, da scoprire troviamo anche le serie animate Sausage Party: Cibopolis ed Exploding Kittens
Tra le serie da non perdere questa settimana troviamo My Lady Jane, The Veil, Tierra de mujeres e Supacell