Parteciperanno anche Guido Chiesa e Roberto Nanni al seminario Il Documentario nell’era del digitale (17-20 febbraio, Facoltà di Lettere dell’Università la Sapienza, Roma).
Nel programma dell’evento, organizzato dagli studenti Emanuele Svezia e Valeria Doddi, proiezioni e incontri con gli autori.
Ad aprirlo sarà Antonio Ruju, vita di un anarchico sardo di Roberto Nanni. Il 18 seguiranno Il digitale nel cinema italiano di Federico Greco e Michela Greco, I fantasisti; le vere storie del calcio Napoli e Lu Ruscio te lu mare, storie di Gallipoli di Fluid Video Crew.
Il 19 Alessandro Angelini presenterà I ragazzi del Ghana mentre Fabio Caramaschi proporrà Residence Roma, questo albergo non è una casa.
Chiuderanno, il 20, Non mi basta mai di Guido Chiesa e Daniele Vicari e We are the poors, cronache dal Sudafrica di Michele Citoni.
Il seminario è gratuito e aperto a tutti. Per maggiori informazioni vedere il sito o scrivere a digitaldocu@hotmail.com.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk