Samuel French, morto l’attore di ‘Killers of the Flower Moon’

L'attore texano era stato scelto da Martin Scorsese per recitare nel film del 2023. Aveva 45 anni


L’attore statunitense Samuel French, è morto all’età di 45 anni a causa di un franco che si era diffuso in tutto il corpo. A darne notizia è stato il regista e amico Paul Sinacore, che lo ha diretto nella sua ultima interpretazione nel film Towpath, attualmente in post-produzione. “Samuel aveva dentro di sé un fuoco per la recitazione che bruciava in ogni singola inquadratura, senza filtri, impavido, vivo. Si è dato completamente al lavoro, e questo si vedeva. – ha dichiarato il regista – Sono profondamente addolorato per la sua perdita e vorrei solo che avesse potuto vedere il montaggio finale. Era unico, e rimarrà per sempre nei nostri cuori. Il mio pensiero va alla sua famiglia, e soprattutto a sua figlia, l’amava profondamente e parlava spesso di lei con orgoglio e tenerezza”.

Nato a Waco, in Texas, il 26 gennaio 1980, French non proveniva da scuole di recitazione né da famiglie del cinema. La sua carriera aveva avuto una svolta inattesa recentemente, quando Martin Scorsese lo aveva scelto per interpretare l’agente federale CJ Robinson al fianco di Robert De Niro in Killers of the Flower Moon. Tra le sue apparizioni più note, figurano la miniserie Texas Rising (2015), un episodio di Fear the Walking Dead (2020) e il ruolo da protagonista nel noir Joe Haladin: The Case of the Missing Sister (2023).

autore
13 Maggio 2025

lutti

lutti

Morto Enzo Staiola, il bambino di ‘Ladri di biciclette’

È morto a Roma, all’età di 85 anni, Enzo Staiola, il piccolo Bruno del capolavoro di Vittorio De Sica

lutti

Morto Mirko Locatelli, regista de ‘Il primo giorno d’inverno’ e ‘I corpi estranei’

Nel 2022 il suo ultimo film, La memoria del mondo, presentato in anteprima al Torino Film Festival

lutti

George Wendt, muore la star di ‘Cheers’

Era il brontolone Norm Peterson nella celebre sitcom statunitense. Aveva 76 anni

lutti

Addio a Franco Merli, protagonista de ‘Il fiore delle Mille e una notte’

Giovanissimo volto pasoliniano, lavorò anche in Salò o le 120 giornate di Sodoma, poi con Ettore Scola in Brutti, sporchi e cattivi. Aveva 68 anni


Ultimi aggiornamenti