Dal 26 settembre arriva al cinema Ricomincio da Taaac, secondo film sull’iconica figura, diventata un social brand, del Milanese Imbruttito, a tre anni da Mollo tutto e apro un chiringuito. Il film è diretto da Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella e Davide Rossi, e prodotto da Giovanni Cova per QMI in associazione con Medusa Film e Ramaya Productions, in collaborazione con Prime Video.
“Il Signor Imbruttito è un personaggio che rispecchia quelli della mia generazione, i boomers, costretti a confrontarsi con i cambiamenti”, ha detto dopo l’anteprima del film a Milano l’attore che lo interpreta, Germano Lanzoni. “E costretti quindi a un bagno di umiltà”. Il manager milanese purosangue, entrato nell’immaginario collettivo anche per il suo intercalare “taaac”, stavolta perde lavoro, casa e famiglia. Per sopravvivere si ritrova a svolgere mestieri che ha sempre denigrato, come il dog sitter, il rider, il lavavetri o il barista. Scoprirà un mondo e un’umanità che non si aspettava e da lì potrà anche ricominciare.
“Abbiamo voluto far vedere anche un’altra Milano”, ha spiegato uno dei registi, Bonacina. “Una Milano che sta cambiando soprattutto perché è diventata la città dove tutti vogliono diventare ricchi”, ha aggiunto Lanzoni. “Così il nipote non affitta più la casa del nonno a un amico, ma la trasforma in B&B, e per la prima volta mi risulta che il terzo settore non trova volontari, ed era la città del cuore in mano”.
Il film uscirà in tutta Italia, in 300 sale. “La distribuzione sarà ancora più capillare del primo, che comunque ci aveva stupito per come fosse andato bene anche in altre regioni, oltre alla Lombardia e Milano”, ha detto Giampaolo Letta di Medusa.
Guest star del film: Claudio Bisio nel ruolo del boss che mette in vendita l’azienda, gettando l’Imbruttito nei guai, lo chef Ruben Bondì e Licia Colò. Confermati nei loro ruoli: Brenda Lodigiani (nei panni dell’Imbruttita), Paolo Calabresi (l’imprenditore visionario e ambientalista Aldo Brusini), Laura Locatelli (la Wife), Leonardo Uslengo (il Nano).
Social brand di proprietà di Shewants e creato nel 2013 da Marco De Crescenzio, Federico Marisio e Tommaso Pozza, il Milanese Imbruttito, dal web, è diventato in pochi anni un fenomeno culturale e sociale, che oggi conta 2 milioni di follower su Facebook, più di 750mila su Instagram, oltre 520mila sul canale ufficiale YouTube e 240mila su TikTok.
Il campione argentino e la sua “Dybala Mask” protagonisti d’eccezione per il lancio del capitolo finale della saga Sony Pictures, al cinema dal 24 ottobre
Il film che vede il ritorno del terrificante Art il Clown è in sala con Midnight Factory in anteprima pero Ognissanti e poi ufficialmente dal 7 novembre
L'attore e regista torna con L'amore e altre seghe mentali, dal 17 ottobre in sala con Vision Distribution. Tra autoerotismo e tecnologia, le disavventure di un quarantenne deluso dai sentimenti
In sala dal 17 ottobre con Vision Distribution