Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca sono tra gli interpreti di due film in Concorso a Cannes. L’attore pugliese è nel cast del drammatico Polisse. L’attrice è invece Julie una prostituta di una casa chiusa di inizio ‘900 nel film di Bertrand Bonello L’apollonide. Souvenirs de la maison close.
L’attore pugliese è tra gli interpreti del film diretto dalla regista Maiwenn Le Besco che ne è anche la protagonista. “Conoscevo i suoi due precedenti lungometraggi. Polisse, girato in digitale, è stato realizzato con tre telecamere, con un copione aperto perché la regista ama improvvisare. Sono un critico d’arte e il marito distratto di una fotografa impegnata in un reportage su un corpo speciale della polizia francese che si occupa di abusi sessuali e di violenze sui minori”.
Scamarcio, ospite del Festival di Lecce per ‘Le giornate degli attori’, ha annunciato il suo prossimo film con il regista Giuseppe Piccioni, le cui riprese dovrebbero cominciare a fine maggio a Roma: “Sarò un supplente d’italiano che sostituisce un professore ammalato. E’ la sua prima volta in cattedra e la vive come un’opportunità. Un personaggio positivo che si scontrerà con una serie di difficoltà”.
Nel frattempo è rinviato il progetto, annunciato al Festival di Berlino, The Blind Bastard Club di Ash Baron-Cohen, con Lenny Kravitz, Mickey Rourke e Rosario Dawson. Il film, le cui riprese sarebbero dovute iniziare ad aprile in Brasile, vede protagonista una gang di uomini e donne che vivono molto pericolosamente nonostante siano ciechi.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk