La storia di Rambo – il prequel sulle origini del personaggio – è un progetto che Millennium Media sta presentando in queste giornate al Marché di Cannes 2025.
Sylvester Stallone, star degli Anni ’80, al momento non è ufficialmente coinvolto nella produzione, che dovrebbe cominciare in autunno in Thailandia: la regia è di Jalmari Helander (Sisu) e la sceneggiatura è firmata da Rory Haines e Sohrab Noshirvani (Black Adam).
La trama non è ufficiale ma “Deadline” conferma che la vicenda segua John Rambo durante la Guerra in Vietnam.
Rambo è stato creato da David Morell per il suo romanzo intitolato Primo Sangue e il film originale è arrivato nelle sale nel 1982: il franchise conta cinque film; nel 2019 è stato il momento di Rambo Last Blood, che aveva tra i suoi produttori anche Stallone. (n/b)
Intervista a Mia Threapleton, Riz Ahmed e Richard Ayoade. Il film è al cinema dal 28 maggio
Il film, scritto con Tricia Cooke, è una commedia dark con protagonista un'investigatrice fuori dagli schemi
Il regista di Un simple accident, film vincitore della Palma d'oro 2025, interviene nella conferenza stampa dei premiati del 78° Festival di Cannes
Solo una donna nel palmarès, oltre all’interpretazione femminile: Mascha Schilinski, Prix du Jury per Sound of Falling; Coralie Fargeat ricorda David Lynch e, forse per lo spauracchio blackout, la cerimonia finale dura complessivamente 45 minuti