“Muccino sul set è come il diavolo: non senti la sua presenza ma ti accorgi che c’è”. Parla Pietro Taricone, attore per Gabriele Muccino in Ricordati di me.
Nel film l’ex inquilino del “Grande Fratello” è l’amico di un regista televisivo che prova ad usare la sua conoscenza per approfittare della giovane Valentina Ristuccia, l’aspirante velina interpretata da Nicoletta Romanoff. Ma della polemica sulle veline e sulla tv, innescata dal film, Taricone non vuole parlare: “Ricordati di me – spiega l’attore – è talmente bello che mi sembra inutile mettersi a pensare alle polemiche.
Per me è stata la migliore esperienza professionale mai fatta. Quando ho visto il film finito ho avuto l’impressione di trovarmi di fronte a un gioiello”.
E il pentito del “Grande Fratello” continua: “Ho davvero finalmente capito qual è la differenza tra cinepresa e telecamera. Per me è stata una rinascita.
Muccino si è fidato, io vengo purtroppo da un’esperienza televisiva che avrebbe potuto scoraggiarlo, invece è stato straordinario, come anche Domenico Procacci, il produttore che ha creduto in me. E nessuno del cast mi ha fatto sentire un estraneo sul set: la Bellucci, la Morante, Bentivoglio sono stati meravigliosi, con la Romanoff mi sono trovato benissimo”.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk