Pietro Taricone: “Muccino è come il diavolo”


“Muccino sul set è come il diavolo: non senti la sua presenza ma ti accorgi che c’è”. Parla Pietro Taricone, attore per Gabriele Muccino in Ricordati di me.
Nel film l’ex inquilino del “Grande Fratello” è l’amico di un regista televisivo che prova ad usare la sua conoscenza per approfittare della giovane Valentina Ristuccia, l’aspirante velina interpretata da Nicoletta Romanoff. Ma della polemica sulle veline e sulla tv, innescata dal film, Taricone non vuole parlare: “Ricordati di me – spiega l’attore – è talmente bello che mi sembra inutile mettersi a pensare alle polemiche.
Per me è stata la migliore esperienza professionale mai fatta. Quando ho visto il film finito ho avuto l’impressione di trovarmi di fronte a un gioiello”.
E il pentito del “Grande Fratello” continua: “Ho davvero finalmente capito qual è la differenza tra cinepresa e telecamera. Per me è stata una rinascita.
Muccino si è fidato, io vengo purtroppo da un’esperienza televisiva che avrebbe potuto scoraggiarlo, invece è stato straordinario, come anche Domenico Procacci, il produttore che ha creduto in me. E nessuno del cast mi ha fatto sentire un estraneo sul set: la Bellucci, la Morante, Bentivoglio sono stati meravigliosi, con la Romanoff mi sono trovato benissimo”.

autore
13 Febbraio 2003

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti