Pieraccioni ecologista e insegnante di controfagotto


Finalmente la felicità è il decimo film della sua carriera che uscirà il 16 dicembre con Medusa e Leonardo Pieraccioni lo sta girando al resort Forte Village di Santa Margherita di Pula. Altre riprese sono previste a Lucca e Roma.

“La novità è che è una storia sulla cosa che avvicina alla felicità, ovvero l’amore per il proprio mestiere – spiega il regista e attore toscano – Io interpreto un insegnante di musica, controfagotto per l’esattezza, strumento rifiutato dagli studenti. Sono un idealista-ecologista, un istintivo. Un giorno mi chiama Maria De Filippi a ‘C’è posta per te’ e scopro che mia madre, morta, aveva adottato tanti anni fa una brasiliana che oggi è diventata una modella”.

 

Ariadna Romero interpreta la bellissima top model, che si muove nella Sardegna patinata dei resort di lusso e desidera incontrare il “fratello” italiano, evento che avverrà negli studi televisivi. “Ci sarà una convivenza forzata tra noi due, un conoscersi strada facendo – racconta ancora Pieraccioni – E solo negli ultimi cinque minuti si capisce che sono stati i due mondi diversi, non tanto le persone, ad aver acceso la scintilla”.

 

Del cast del film, scritto dal regista insieme a Giovanni Veronesi, fanno parte anche Rocco Papaleo, Andrea Buscemi, Shel Shapiro, Michela Andreozzi e Maurizio Battista.

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti