Finalmente la felicità è il decimo film della sua carriera che uscirà il 16 dicembre con Medusa e Leonardo Pieraccioni lo sta girando al resort Forte Village di Santa Margherita di Pula. Altre riprese sono previste a Lucca e Roma.
“La novità è che è una storia sulla cosa che avvicina alla felicità, ovvero l’amore per il proprio mestiere – spiega il regista e attore toscano – Io interpreto un insegnante di musica, controfagotto per l’esattezza, strumento rifiutato dagli studenti. Sono un idealista-ecologista, un istintivo. Un giorno mi chiama Maria De Filippi a ‘C’è posta per te’ e scopro che mia madre, morta, aveva adottato tanti anni fa una brasiliana che oggi è diventata una modella”.
Ariadna Romero interpreta la bellissima top model, che si muove nella Sardegna patinata dei resort di lusso e desidera incontrare il “fratello” italiano, evento che avverrà negli studi televisivi. “Ci sarà una convivenza forzata tra noi due, un conoscersi strada facendo – racconta ancora Pieraccioni – E solo negli ultimi cinque minuti si capisce che sono stati i due mondi diversi, non tanto le persone, ad aver acceso la scintilla”.
Del cast del film, scritto dal regista insieme a Giovanni Veronesi, fanno parte anche Rocco Papaleo, Andrea Buscemi, Shel Shapiro, Michela Andreozzi e Maurizio Battista.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk