‘Piece by Piece’, la vita di Pharrell Williams in versione Lego

È stato rivelato il trailer dell'originale biopic d'animazione ripercorre l'avventura musicale del grande cantautore "un mattoncino alla volta"

‘Piece by Piece’, la vita di Pharrell Williams in versione Lego

Universal Pictures ha pubblicato il trailer ufficiale di Piece by Piece, probabilmente il più originale biopic musicale degli ultimi anni. Il film dedicato al cantautore statunitense Pharell Williams, infatti, è stato realizzato con i mattoncini LEGO, in linea con gli acclamati film d’animazione come The LEGO Movie e LEGO Batman. Diretto da Morgan Neville, vincitore dell’Oscar per 20 Feet From Stardom e regista di documentari come Won’t You Be My Neighbor?, Roadrunner: A Film About Anthony Bourdain, e STEVE! (Martin) A Documentary in 2 Pieces, Piece by Piece uscirà nelle sale italiane prossimamente. Al fianco di Pharrell troveremo le versioni lego di altri rilevanti artisti del panorama musicale statunitense come Gwen Stefani, Kendrick Lamar, Timbaland, Justin Timberlake, Busta Rhymes, Jay-Z, e Snoop Dogg.

“Costruire con i mattoncini LEGO ci incoraggia a seguire la nostra immaginazione… Chi avrebbe pensato che giocare con questi giocattoli da ragazzino avrebbe portato a un film sulla mia vita? Penso sia una prova che tutti possono farlo“, ha dichiarato Pharrell Williams, che nel film racconta “un mattoncino alla volta” la propria storia fatta di creatività e inventiva, cogliendo l’occasione per presentare due brani inediti.

Piece by Piece è stato prodotto da Morgan Neville e Caitrin Rogers di Tremolo Productions. Pharrell Williams, Mimi Valdés e Shani Saxon. Jill Wilfert e Keith Malone hanno ricoperto il ruolo di produttori esecutivi.

(C.DA)

autore
18 Giugno 2024

Animazione

Animazione

‘Minions’, nel 2027 il terzo film

Universal e Illumination programmano il futuro del franchise di successo legato a Cattivissimo me

Animazione

‘Jipo & Baby Puffins’, arriva in Italia la serie animata ILBE

La serie racconta le avventure di una famiglia speciale che avvicina grandi e piccini ai temi dell’uguaglianza e dell’inclusione

Animazione

‘Watchmen: Capitolo 1’, arriva il film d’animazione dall’opera di Alan Moore

Brandon Vietti produce e dirige l'adattamento animato, che promette massima fedeltà alle pagine di Gibbons e Moore

Animazione

Stati Generali Animazione, Rutelli: “settore cruciale per l’industria”

Il presidente di Anica a Firenze, nell’appuntamento organizzato da Cartoon Italia con l'Associazione e con Asifa Italia, su promozione della Toscana Film Commission, dichiara: "serve sottoquota, il Parlamento pensi a interesse nazionale". Tra gli interventi, quello di Federico Mollicone - presidente Commissione Cultura alla Camera


Ultimi aggiornamenti