E’ in fase di montaggio Piazza delle cinque lune, il film di Renzo Martinelli (leggi l’intervista) sul caso Moro. Il regista annuncia una campagna di lancio in grande stile.
Costerà oltre 1 milione di euro, partirà il 16 marzo 2003, a 25 anni dal rapimento dello statista, per concludersi il 9 maggio, giorno dell’uscita della pellicola che coincide con quello del ritrovamento del cadavere di Moro.
Al quotidiano “.Com” Martinelli ha dichiarato: “A 20 giorni dall’uscita del film faremo fare 500 mila foglietti con l’insegna della piazza, il buco del proiettile e il sangue. Una mattina l’Italia si sveglierà; e ovunque sui muri, agli angoli degli incroci, si troverà scritto ‘Piazza delle cinque lune'”.
Il film sarà proiettato in anteprima a Siena, in Piazza del Campo, sulla facciata del palazzo municipale.
Martinelli annuncia anche il suo prossimo progetto: un film sulla Sindone di Torino. “Mentre scrivo la scenggiatura, sto già pensando a che manifesto fare o come posso portare il pubblico giovane in sala” dice.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk