Paolo Protti: “10 proposte per il governo”


Sono 10 le linee di intervento messe a punto dall’Agis, attraverso il Comitato di coordinamento cinema, e proposte al governo con l’obiettivo di consentire al prodotto cinematografico di confrontarsi con il mercato.
“Si tratta – dice il presidente del Coordinamento cinema Paolo Protti al ‘Giornale dello Spettacolo’ di proposte operative che saranno consegnate al governo con l’auspicio che vengano tenute in evidenza nella stesura dei decreti delegati”.
In particolare le proposte riguardano la riqualificazione della figura del produttore, un maggiore coinvolgimento della distribuzione nel processo produttivo, l’ottimizzazione delle risorse disponibili per il settore, l’elaborazione di una strategia di incremento delle possibilità di investimento nei vari settori della filiera e la promozione.
Inoltre, secondo il Coodinamento, è centrale la riduzione della pirateria audiovisiva e, nell’ambito dell’esercizio cinematografico, il miglioramento e lo sviluppo dell’offerta con un equilibrio tra multiplex e sale tradizionali, nell’intento di assicurare a tutti i film la possibilità di raggiungere il pubblico. Con lo stesso fine, l’Agis si pronuncia a favore del sostegno alla stagione estiva e della valorizzazione dei circuiti specializzati.

autore
17 Marzo 2003

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti