Dopo il successo de I Leoni di Sicilia, Paolo Genovese torna alla regia con il suo nuovo film FolleMente, basato su un’idea originale dello stesso regista. La sceneggiatura è stata scritta da Genovese insieme a Isabella Aguilar, Lucia Calamaro, Paolo Costella e Flaminia Gressi.
Quanto conosciamo davvero noi stessi quando siamo chiamati a prendere una decisione? E se dentro di noi convivessero diverse versioni del nostro IO, ognuna con qualcosa di diverso da esprimere? FolleMente è una commedia romantica brillante che scava sotto la superficie delle cose, esplorando la mente di Piero e Lara, rivelando i loro pensieri più intimi e le battaglie interiori che affrontiamo ogni giorno.
Il cast principale include Edoardo Leo nel ruolo di Piero, Pilar Fogliati come Lara, Emanuela Fanelli nei panni di Trilli, Maria Chiara Giannetta come Scheggia, Claudia Pandolfi nel ruolo di Alfa, Vittoria Puccini come Giulietta, Marco Giallini nei panni del Professore, Maurizio Lastrico come Romeo, Rocco Papaleo nel ruolo di Valium e Claudio Santamaria come Eros.
FolleMente è prodotto da Raffaella e Andrea Leone, per Lotus Production, una società del gruppo Leone Film, in collaborazione con Rai Cinema.
Tra i membri della troupe tecnica figurano il direttore della fotografia Fabrizio Lucci, l’aiuto regista Giuseppe Curti, la montatrice Consuelo Catucci, lo scenografo Massimiliano Sturiale e la costumista Grazia Materia. La direzione del casting è affidata a Barbara Giordani, mentre Paolo Sciarretta è il produttore esecutivo e Carlotta Galleni la produttrice delegata.
Le riprese del film dureranno circa 7 settimane e l’uscita nelle sale è prevista per il 20 febbraio, con distribuzione a cura di 01 distribution.