Con il premio a Mine vaganti di Ferzan Ozpetek quale miglior film tra quelli in concorso si è conclusa a Bangkok la prima edizione del Moviemov Italian Film Festival.
Il riconoscimento verrà assegnato al regista il prossimo 16 giugno a Palazzo Valentini, Roma, in occasione della consegna dei Ciak d’Oro. Durante la serata sarà infatti dedicato uno spazio al Moviemov e al cinema asiatico essendo la Provincia di Roma e il mensile di cinema ‘Ciak’ partner di questo Festival.
Circa 10mila le persone presenti all’Emporium per le proiezioni dei film e per la mostra “Fernanda Gattinoni. Moda e stelle ai tempi della Hollywood sul Tevere”.
Tanti i distributori internazionali interessati ai film italiani in concorso, mentre sono stati oltre 50 i film asiatici proposti al comitato selezionatore, presente a Bangkok, della prossima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma anch’esso partner del Festival.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk