Un piccolo film torna a far sognare in grande il cinema italiano.
Le prime previsioni di ‘Variety’ sulla corsa agli Oscar, aggiornate ogni settimana, vedono infatti Vermiglio, l’opera seconda di Maura Delpero girata nell’omonimo paesino del Trentino, nella cinquina dei favoriti per il Miglior Film Internazionale, a ruota di Emilia Pérez, Io sono ancora qui, Il seme del fico sacro, From Ground Zero.
Con un articolo intitolato “C’è qualcuno che può battere “Emilia Pérez?“, a conferma della grande attesa per un possibile trionfo del film di Jacques Audiard, la più prestigiosa testata di spettacolo statunitense si chiede se sarà lui a portare la statuetta in Francia per la prima volta dopo 30 anni.
Le pagine dei pronostici di ‘Variety’ riflettono la classifica attuale della gara e non le preferenze personali di ogni singolo concorrente. Come suggeriscono altri sondaggi formali (e informali), le competizioni sono infatti molto fluide e soggette a cambiamenti in base alle voci e agli eventi.
Ecco la cinquina dei favoriti secondo la previsione di ‘Variety’:
L’Academy ha definito la star di Mission: Impossible e Top Gun come "uno degli attori di maggior successo commerciale di tutti i tempi"
L'Academy invita a formare il Comitato di Selezione e a procedere alla selezione per la designazione del film che rappresenterà l'Italia alla 98ma edizione dei premi
Introdotta la categoria Casting e allargata la possibilità di essere candidati al miglior film internazionale anche a cineasti con status di profugo o richiedente asilo
Per i 100 anni dell'Academy sarà introdotto il nuovo premio a lungo atteso e richiesto dalla categoria