La 97ma cerimonia degli Oscar al momento è ancora senza un presentatore. Lo riferiscono diversi media americani, tra cui ‘People’.
Sia Jimmy Kimmel, presentatore dell’edizione nel 2024, che John Mulaney, che ha invece fatto gli onori di casa della cerimonia per i Governors Award dello scorso gennaio, avrebbero rifiutato l’invito di Academy, l’ente organizzatore dei premi più importanti del cinema mondiale.
Kimmel, 56 anni, conduttore e produttore esecutivo del Jimmy Kimmel Live!, il talk show serale in onda su Abc, ha presentato gli Oscar quattro volte, nel 2017, 2018, 2023 e 2024.
Mentre MenMulaney, 41 anni, oltre ai Governors Award, premi alla carriera cinematografia, è stato protagonista di un siparietto di successo alla 96ma edizione degli Oscar, quando ha fatto una parodia de L’uomo dei sogni (Field of Dreams), il film del 1989 con Kevin Costner.
Sia i due comici che Academy stessa non hanno rilasciato alcuna dichiarazione al riguardo.
La prossima cerimonia degli Oscar si svolgerà il 2 marzo 2025 al Dolby Theatre di Los Angeles.
Secondo quanto scrive Variety, tra i film che si contenderanno la statuina ci sarebbero Dune: Part Two, Joker: Folie à Deux e Blitz. (gp)
La scadenza delle votazioni è ora fissata al 14 gennaio, mentre l'annuncio delle nomination è stato spostato al 19 gennaio
La regista premio Oscar ha voluto scrivere una lettera aperta per dichiarare pubblicamente il suo apprezzamento per il film italiano in lizza per la nomination come Miglior film internazionale
Vito Giuseppe Zito: "i racconti degli anziani del paese per ricostruire luoghi e usanze. E quei bimbi “appesi a un filo” nel prezioso video dell’Archivio Luce". L’intervista
"Concentriamoci a fare un gran tifo per lo splendido Vermiglio di Maura Delpero!" ha aggiunto la regista e attrice