Partono le riprese del film Wine to love, la commedia romantica diretta da Domenico Fortunato, anche attore nel film, con Ornella Muti, Michele Venitucci, Alessandro Intini, Marianna Robustelli e Cosimo Cinieri.
Una produzione Altre Storie e Rai Cinema, Wine to love è il film d’esordio alla regia dell’attore tarantino, che ha esordito nel cinema negli anni ‘90 con Mario Monicelli e Francesco Rosi ed è diventato noto al pubblico televisivo per le serie Gente di mare, Gente di mare 2 e Rex.
Le riprese porteranno gli attori per 5 settimane tra le masserie lucane alle spalle del Vulture e la città di New York.
La sceneggiatura del film, scritta da Salvatore De Mola e dallo stesso Domenico Fortunato, racconta la storia di un viticoltore lucano, che vive e lavora alle pendici del Monte Vulture, dove produce il famoso vino Aglianico.
La sua pregiata attività vinicola attrae l’imprenditrice americana Laura Rush, che vorrebbe unificare il marchio italiano con quello dell’enoteca di lusso che possiede a New York. Mentre le sue terre fanno gola al fratello che vorrebbe costruirci un resort di lusso. L’arrivo di una sua vecchia fiamma, però, sconvolge i piani di tutti, riportando il protagonista a contatto con i suoi vigneti e con la tradizione di cui si fa portavoce.
Una storia in cui il mondo locale non cede il passo alle seduzioni di quello globale.
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934