È disponibile in esclusiva su Prime Video, distribuito in Italia da DUS, Old Guy, il nuovo, attesissimo action thriller con protagonista il due volte Premio Oscar Christoph Waltz.
Il film, diretto da Simon West, racconta la storia di un ex assassino professionista ormai in pensione, costretto a tornare in azione quando il suo passato torna a bussare alla porta.
Attore austriaco noto per la sua straordinaria capacità di interpretare ruoli complessi e caratterizzati da una raffinata ambiguità morale, Christoph Waltz è diventato famoso a livello internazionale per i film di Quentin Tarantino, grazie alle quali ha vinto ben due Premi Oscar come Miglior attore non protagonista: Bastardi senza gloria (2009) in cui interpreta un ufficiale nazista brillante e spietato, e Django Unchained, in cui interpreta un cacciatore di taglie colto e carismatico.
Accanto a Waltz, nei panni di Anata, troviamo l’iconica Lucy Liu, attrice asiatica affermatasi a Hollywood grazie alla sua versatilità, interpretando film e serie Kill Bill: Vol. 1 di Tarantino, Charlie’s Angels, Ally Mc Beal e molti altri.
Completa la rosa dei protagonisti il giovane e talentuoso Cooper Hoffmann, figlio del grande e compianto Philip Seymour Hoffman, che si è fatto già notare per la sua interpretazione nel film Licorice Pizza di Paul Thomas Anderson.
La lista mondiale di film e serie tv maggiormente visti sulla piattaforma: in cima ai titoli Back in Action, che segna il ritorno sullo schermo dell’attrice di Tutti pazzi per Mary, e – tra le serie – svettano Adolescence e Squid Game
Il thriller metafisico è stato presentato al Festival di Cannes 2024
La piattaforma presenta i programmi dei prossimi mesi e le anticipazioni 2026: oltre alla novità NBA, per il cinema e le serie ecco Non è un paese per single dal bestseller di Felicia Kingsley, e Babbo Senza Natale scritto da Michela Andreozzi e diretto da Stefano Cipani
Dopo la partecipazione al Festival di Cannes, la piattaforma italiana dedicata alla promozione del cinema indipendente ha organizzato una serie di eventi tra San Francisco e la Silicon Valley