Noche italiana, promozione porta a porta


“Noche italiana”, la vetrina del cinema italiano a Madrid, prosegue il 26 e 27 febbraio con Un viaggio chiamato amore di Michele Placido e Rosa Funzeca di Aurelio Grimaldi, presentato da Ida Di Benedetto e Primo Reggiani.
Organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura, diretto da Luciana Rocca, da Italia Cinema e UNEFA, l’iniziativa ha obiettivi di promozione culturale e commerciale. Circa metà dei film presentati dal 2000 ad oggi hanno conquistato, infatti, una distribuzione spagnola. “Oltre agli importanti risultati di immagine e di mercato per i nostri film in Spagna – dichiara Italia Cinema – Noche rappresenta un efficace modello di promozione ‘porta a porta’ valido, con diverse modalità, per tutti i territori, sulla falsariga degli ‘sneak preview’ americani in cui si affianca ai compratori un pubblico selezionato di opinionisti. Nel 2001 abbiamo avviato vetrine a Parigi, con ICE e i Cahiers du Cinéma e nel 2002 sono partiti appuntamenti analoghi a Berlino, sempre con ICE. Nel 2003, sono in programma Londra e Mosca”.

autore
24 Febbraio 2003

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti