Nicole Kidman e Jamie Lee Curtis protagoniste della serie ‘Scarpetta’

Amazon Prime Video ha annunciato ufficialmente la produzione di una serie ispirata alla saga creata da Patricia Cornwell, iniziata nel 1990 con Postmortem e ha visto il suo ultimo capitolo pubblicato nel 2023, intitolato Unnatural Death

Nicole Kidman

Amazon Prime Video ha annunciato ufficialmente la produzione di una serie ispirata alla saga di Kay Scarpetta, creata da Patricia Cornwell. Il titolo provvisorio del progetto è “Scarpetta”, con Nicole Kidman e Jamie Lee Curtis come protagoniste. La serie ha già ottenuto l’approvazione per due stagioni.

Liz Sarnoff, già conosciuta per il suo lavoro in Lost e Barry, sarà la sceneggiatrice principale, oltre a ricoprire i ruoli di showrunner e produttrice esecutiva. La produzione sarà curata da Blumhouse Television in collaborazione con Amazon MGM Studios.

Oltre a Kidman, che interpreterà Kay Scarpetta, e Jamie Lee Curtis, che darà vita a Dorothy, la sorella del personaggio principale, il cast comprende Ariana DeBose, Bobby Cannavale, Simon Baker, Rosy McEwen e Jake Cannavale.

Vernon Sanders, capo della divisione televisiva di Amazon MGM Studios, ha dichiarato:

“Siamo davvero entusiasti di portare Kay Scarpetta sullo schermo per il nostro pubblico globale. Con un cast straordinario e la guida di Liz Sarnoff, questo progetto ha tutte le potenzialità per diventare un grande successo.”

Jamie Lee Curtis ha espresso il suo entusiasmo:

“È da tempo che desidero portare il personaggio di Kay Scarpetta sullo schermo attraverso la mia compagnia, Comet Pictures. Sono felicissima che Nicole Kidman interpreterà questo ruolo iconico.”

Kidman, oltre a recitare, sarà anche produttrice esecutiva attraverso la sua casa di produzione Blossom Films. Jamie Lee Curtis sarà co-produttrice esecutiva tramite Comet Pictures, insieme a Patricia Cornwell, Jason Blum, Jeremy Gold e Chris McCumber. I primi due episodi saranno diretti da David Gordon Green.

Cornwell ha commentato:

“Lavorare con talenti come Jason Blum, Nicole Kidman e Jamie Lee Curtis è davvero un sogno che si avvera.”

La saga di Kay Scarpetta, composta da 27 romanzi, è iniziata nel 1990 con Postmortem e ha visto il suo ultimo capitolo pubblicato nel 2023, intitolato Unnatural Death. La protagonista è un Medico Legale, che torna in Virginia per riprendere il suo ruolo professionale, affrontando complesse sfide personali e lavorative, con storie ricche di suspense e intrighi.

La serie si aggiunge ad altri grandi adattamenti di Amazon Prime Video, come Reacher, tratto dai romanzi di Lee Child, e Cross, in arrivo e basato sui libri di Alex Cross di James Patterson.

autore
19 Settembre 2024

Serie tv

play
Serie tv

‘M – Il figlio del secolo’. Gli attori raccontano la regia e la visione di Joe Wright

Reduce da un’accoglienza calorosissima all’81esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, la serie è dal 10 Gennaio 2025 su Sky

Serie tv

Joe Wright: “Mussolini, metafora della bestia che è in noi”

Il regista britannico e Luca Marinelli ci parlano di M Il figlio del secolo, la serie in otto puntate in onda su Sky a partire dal 10 gennaio coprodotta in collaborazione con Cinecittà

play
Serie tv

‘Ilary’. Docuserie divertente e senza filtri sulla nuova vita di Ilary Blasi

Ilary Blasi è pronta a farci entrare nella sua “nuova” vita. Dal 9 Gennaio 2025 su Netflix

spiderman
Serie tv

‘Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere’: rivelato il trailer e i dettagli della serie

In origine intitolata Spider-Man: Freshman Years, la serie adotta uno stile visivo ispirato ai primi fumetti del Tessiragnatele. Tuttavia, è ambientata in un universo alternativo, distinto dal Marvel Cinematic Universe


Ultimi aggiornamenti