Amazon Prime Video ha annunciato ufficialmente la produzione di una serie ispirata alla saga di Kay Scarpetta, creata da Patricia Cornwell. Il titolo provvisorio del progetto è “Scarpetta”, con Nicole Kidman e Jamie Lee Curtis come protagoniste. La serie ha già ottenuto l’approvazione per due stagioni.
Liz Sarnoff, già conosciuta per il suo lavoro in Lost e Barry, sarà la sceneggiatrice principale, oltre a ricoprire i ruoli di showrunner e produttrice esecutiva. La produzione sarà curata da Blumhouse Television in collaborazione con Amazon MGM Studios.
Oltre a Kidman, che interpreterà Kay Scarpetta, e Jamie Lee Curtis, che darà vita a Dorothy, la sorella del personaggio principale, il cast comprende Ariana DeBose, Bobby Cannavale, Simon Baker, Rosy McEwen e Jake Cannavale.
Vernon Sanders, capo della divisione televisiva di Amazon MGM Studios, ha dichiarato:
“Siamo davvero entusiasti di portare Kay Scarpetta sullo schermo per il nostro pubblico globale. Con un cast straordinario e la guida di Liz Sarnoff, questo progetto ha tutte le potenzialità per diventare un grande successo.”
Jamie Lee Curtis ha espresso il suo entusiasmo:
“È da tempo che desidero portare il personaggio di Kay Scarpetta sullo schermo attraverso la mia compagnia, Comet Pictures. Sono felicissima che Nicole Kidman interpreterà questo ruolo iconico.”
Kidman, oltre a recitare, sarà anche produttrice esecutiva attraverso la sua casa di produzione Blossom Films. Jamie Lee Curtis sarà co-produttrice esecutiva tramite Comet Pictures, insieme a Patricia Cornwell, Jason Blum, Jeremy Gold e Chris McCumber. I primi due episodi saranno diretti da David Gordon Green.
Cornwell ha commentato:
“Lavorare con talenti come Jason Blum, Nicole Kidman e Jamie Lee Curtis è davvero un sogno che si avvera.”
La saga di Kay Scarpetta, composta da 27 romanzi, è iniziata nel 1990 con Postmortem e ha visto il suo ultimo capitolo pubblicato nel 2023, intitolato Unnatural Death. La protagonista è un Medico Legale, che torna in Virginia per riprendere il suo ruolo professionale, affrontando complesse sfide personali e lavorative, con storie ricche di suspense e intrighi.
La serie si aggiunge ad altri grandi adattamenti di Amazon Prime Video, come Reacher, tratto dai romanzi di Lee Child, e Cross, in arrivo e basato sui libri di Alex Cross di James Patterson.
La serie sulla nascita degli 883, diretta da Sydney Sibilia, sarà presentata al pubblico con eventi speciali alla presenza del cantante
Zodiac, uno dei serial killer più noti e misteriosi degli Stati Uniti, torna al centro di una docuserie, su Netflix a partire dal 23 ottobre
Nella nuova stagione della serie, tra realtà e finzione, al regista romano viene offerto il ruolo di direttore artistico del Festival di Sanremo. Da sabato 16 novembre in esclusiva su Paramount+
La serie su Rai 1 a partire da lunedì 16 settembre, per quattro prime serate. La storia mette al centro due protagonisti, interpretati da Elena Radonicich e Matteo Martari, provenienti da contesti diversi, che si trovano coinvolti in una pericolosa caccia a un serial killer.