Amazon Prime Video ha annunciato ufficialmente la produzione di una serie ispirata alla saga di Kay Scarpetta, creata da Patricia Cornwell. Il titolo provvisorio del progetto è “Scarpetta”, con Nicole Kidman e Jamie Lee Curtis come protagoniste. La serie ha già ottenuto l’approvazione per due stagioni.
Liz Sarnoff, già conosciuta per il suo lavoro in Lost e Barry, sarà la sceneggiatrice principale, oltre a ricoprire i ruoli di showrunner e produttrice esecutiva. La produzione sarà curata da Blumhouse Television in collaborazione con Amazon MGM Studios.
Oltre a Kidman, che interpreterà Kay Scarpetta, e Jamie Lee Curtis, che darà vita a Dorothy, la sorella del personaggio principale, il cast comprende Ariana DeBose, Bobby Cannavale, Simon Baker, Rosy McEwen e Jake Cannavale.
Vernon Sanders, capo della divisione televisiva di Amazon MGM Studios, ha dichiarato:
“Siamo davvero entusiasti di portare Kay Scarpetta sullo schermo per il nostro pubblico globale. Con un cast straordinario e la guida di Liz Sarnoff, questo progetto ha tutte le potenzialità per diventare un grande successo.”
Jamie Lee Curtis ha espresso il suo entusiasmo:
“È da tempo che desidero portare il personaggio di Kay Scarpetta sullo schermo attraverso la mia compagnia, Comet Pictures. Sono felicissima che Nicole Kidman interpreterà questo ruolo iconico.”
Kidman, oltre a recitare, sarà anche produttrice esecutiva attraverso la sua casa di produzione Blossom Films. Jamie Lee Curtis sarà co-produttrice esecutiva tramite Comet Pictures, insieme a Patricia Cornwell, Jason Blum, Jeremy Gold e Chris McCumber. I primi due episodi saranno diretti da David Gordon Green.
Cornwell ha commentato:
“Lavorare con talenti come Jason Blum, Nicole Kidman e Jamie Lee Curtis è davvero un sogno che si avvera.”
La saga di Kay Scarpetta, composta da 27 romanzi, è iniziata nel 1990 con Postmortem e ha visto il suo ultimo capitolo pubblicato nel 2023, intitolato Unnatural Death. La protagonista è un Medico Legale, che torna in Virginia per riprendere il suo ruolo professionale, affrontando complesse sfide personali e lavorative, con storie ricche di suspense e intrighi.
La serie si aggiunge ad altri grandi adattamenti di Amazon Prime Video, come Reacher, tratto dai romanzi di Lee Child, e Cross, in arrivo e basato sui libri di Alex Cross di James Patterson.
Reduce da un’accoglienza calorosissima all’81esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, la serie è dal 10 Gennaio 2025 su Sky
Il regista britannico e Luca Marinelli ci parlano di M Il figlio del secolo, la serie in otto puntate in onda su Sky a partire dal 10 gennaio coprodotta in collaborazione con Cinecittà
Ilary Blasi è pronta a farci entrare nella sua “nuova” vita. Dal 9 Gennaio 2025 su Netflix
In origine intitolata Spider-Man: Freshman Years, la serie adotta uno stile visivo ispirato ai primi fumetti del Tessiragnatele. Tuttavia, è ambientata in un universo alternativo, distinto dal Marvel Cinematic Universe