Nasce GM Production, la nuova videofactory di Gruppo Matches

Il cortometraggio ‘Quinn’ di Gianluca Mangiasciutti e Stefano Usberghi accompagnerà il lancio della neonata casa di produzione video creativa e digitale, guidata da Andrea Cicini e Cristina Borsatti


Una casa di produzione video e digital interna all’agenzia per raccontare brand, prodotti, iniziative ed eventi con immagini e format visivi all’avanguardia. E soprattutto produrre film. È la GM Production, nuova nata in casa Gruppo Matches, che, come agenzia, aveva già realizzato in passato per i suoi clienti spot e video di campagne pubblicitarie, come per la China Eastern Airlines.

Con GM Production, presente in una sezione dedicata nel sito di Gruppo Matches, è il salto ulteriore, una produzione tutta interna e dedicata anche al cinema breve, tutt’altro che secondo rispetto al cinema tradizionale in termini di qualità e impatto, soprattutto per narrazioni a forte contenuto valoriale, di sensibilizzazione e per le storie d’impresa, da ultimo tornate in auge.

L’agenzia di comunicazione Gruppo Matches fondata sei anni fa dal suo Ceo Andrea Cicini, che vanta oltre 22 anni d’esperienza nel settore internazionale, oggi ha sede a Roma, Cagliari, Treviso ed Hong Kong, un capitale sociale di 40mila euro, un +35% di utili nel 2024, grazie anche ad un fondo ottenuto attraverso un bando di ‘Fare Lazio’ per nuove infrastrutture e progetti, ha deciso di iniettare nuova linfa nei suoi circuiti creativi con la nascita della GM Production.

Cristina Borsatti e Andrea Cicini

 

Affidata alla direzione e al coordinamento di Cristina Borsatti, produttrice e sceneggiatrice, attiva da oltre vent’anni nella comunicazione tradizionale e digital, che avrà il compito e la visione di transitare la neo GM Production verso nuove sfide audiovisive, facendo tesoro della peculiare esperienza maturata da Gruppo Matches e dal suo Ceo, a cavallo tra Italia e Cina, nel settore ADV, Cinema, comunicazione e grandi eventi d’intrattenimento.

GM Production sarà accompagnata nei suoi primi giorni di vita dal lancio del corto Quinn, diretto da Gianluca Mangiasciutti e Stefano Usberghi, attualmente in fase di post-produzione. Il protagonista della storia, un giovane alla ricerca della propria identità sessuale, dopo aver subito un brutale pestaggio, decide di mettersi sulle tracce del proprio aggressore. Con quel che ne seguirà. “Aver dato il la a GM Production con questo cortometraggio – spiega Andrea Cicini – su un tema estremamente attuale e sentito, quello della privazione della libertà, reso attraverso lo svolgersi di una storia particolarmente originale, è un grande motivo d’orgoglio per Gruppo Matches.

 

autore
06 Marzo 2025

industry

industry

Rainbow Group, Marco Azzani nuovo Executive Vice President of Digital Channels and Distribution

L'ex Country Managing Director Italia di Prime Video entra nel gruppo guidato da Iginio Straffi

industry

Un ‘trattato cinematografico’ tra Italia e Stati Uniti?

Secondo ‘The Hollywood Reporter’, il produttore Andrea Iervolino e "l'ambasciatore di Trump a Hollywood" Mel Gibson avrebbero presentato una proposta come "progetto pilota' per trattati simili tra gli USA e tutti gli altri paesi del mondo"

industry

Garbo Produzioni, Stefano Basso nuovo General Manager

Basso si occuperà della supervisione delle produzioni e supporterà l'azienda nelle strategie di sviluppo

industry

APA, nuovo Consiglio Generale: Paolo Bassetti vice presidente aggiunto

La nomina decisa nell'Assemblea dell'Associazione Produttori Audiovisivi. La presidente Sbarigia: “Certa che valorizzeremo al meglio l’audiovisivo italiano”


Ultimi aggiornamenti