Miramax: “Pinocchio” non capito negli Usa


Entusiasta per i successi Miramax, dispiaciuto per la delusione Benigni. Fabrizio Lombardo, portavoce italiano della Miramax, la major americana che ha distribuito Pinocchio negli Stati Uniti, commenta così l’insuccesso del film alle candidature. “Il film di Benigni è piaciuto tantissimo agli italiani ma gli americani, malgrado gli sforzi fatti, non ne hanno capito profondità e potenzialità – spiega Lombardo – E gli americani rappresentano la maggior parte di chi vota le nomination. Poi si è scatenata una serie di critiche anche se il film, a proiezione finita, non era stato giudicato male. Poi i giornali si sono quasi divertiti a stroncarlo. Un peccato perchè Benigni è e resta una pietra preziosa della Miramax che va salvaguardata”.

autore
11 Febbraio 2003

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti