Dopo essere diventato un’icona del mondo del calcio, Lionel Messi è pronto a esserlo anche in quello dell’animazione. Messi and the Giants, serie animata ispirata al celebre calciatore argentino in lavorazione dal 2023, sarà trasmessa su Disney+ in una data che deve essere ancora annunciata. A rivelarlo è stato “Variety”.
“Ho sempre sognato di essere coinvolto in un progetto che condividesse i valori dello sport, gli stessi valori che sono stati così importanti per la mia carriera, con le generazioni più giovani – ha dichiarato Messi – Niente è veramente impossibile con il lavoro di squadra, la perseveranza, la disciplina e il duro lavoro. Non vedo l’ora di condividere questa serie con i bambini di tutto il mondo e spero di ispirarli e motivarli a realizzare i propri sogni. Fin da quando ero bambino, ho sempre amato le serie animate e non vedo l’ora di guardarle con i miei figli”.
Prodotta da Sony Music Vision e Sony Pictures Television – Kids (SPT – Kids), Messi and the Giants segue Leo, un normale ragazzo di 12 anni con un talento straordinario e un enorme problema. Il mondo un tempo fiorente di Iko è a brandelli alla mercé dei giganti che governano i 10 regni. Solo un eroe può salvarli… ed è grande quanto una pulce. Il giovane Leo viene prelevato da un altro mondo per guidare la lotta contro i malvagi tiranni che hanno mantenuto i 10 regni sotto il loro controllo.
“Il calcio è lo sport più amato al mondo e unisce e affascina milioni di fan di tutte le età”, ha affermato Ayo Davis, presidente di Disney Branded Television. “Siamo orgogliosi di lavorare con Lionel Messi e Sony Pictures Television per portare Messi and the Giants al nostro pubblico appassionato e globale di bambini. Sappiamo che i temi della famiglia, dell’amicizia e del lavoro di squadra risuoneranno non solo tra gli appassionati di calcio, ma in tutti coloro che, ovunque, amano una grande storia”. (C.DA)
Il secondo spin-off animato tratto dalla popolare serie live-action arriverà su Netflix dall'11 febbraio
Il regista di Belle tornerà nelle sale alla fine del 2025 con Scarlet, storia di una "principessa che trascende il tempo e lo spazio"
Tratto dal romanzo di Jean-Claude Grumberg, il film del regista premio Oscar sarà nei cinema il 23 gennaio, per le celebrazioni del Giorno della Memoria
Trent Film ha rivelato il trailer della nuova opera del maestro dell'animazione francese, nelle sale dal 13 febbraio