Ogni mattina CinecittàNews vi presenta un panorama delle notizie con cui i media seguono il mondo dell’audiovisivo
IL RITORNO DEL JOKER
Arriva in sala il controverso Joker – Folie a deux, sequel del successo di Todd Philips di qualche anno fa. A Venezia, dove è stato presentato, non è piaciuto granché. Ora attende di rifarsi con il favore del pubblico. “Nel sequel il mio personaggio scopre l’amore, grande intesa con Lady Gaga”, spiega il protagonista Joaquin Phoenix. Del film parlano ‘Il Corriere della sera’, ‘La Stampa’, ‘Il Messaggero’, ‘Il Fatto Quotidiano’, ‘Avvenire’, ‘Il Tempo’, ‘Vanity Fair’ e ‘Donna Moderna’ (con riferimento a Lady Gaga), mentre Emanuele Rauco sulla ‘Rivista del Cinematografo’ si concentra su un altro nemico di Batman, The Penguin, protagonista di una serie in onda su Sky e Now Tv.
BERLINGUER TI VOGLIO BENE
Il film Berlinguer – La grande ambizione di Andrea Segre racconta l’uomo oltre l’icona politica del celebre leader. Ne parla approfonditamente con uno speciale ‘La Rivista del Cinematografo’.
IL SENSO DELLA FAMILIA
Il film di Francesco Costabile continua a far parlare. Su ‘Repubblica’ Arianna Finos intervista Luigi Celeste, il ragazzo sparò al padre violento che minacciava la mamma e il fratello. Dichiarato colpevole finì in carcere. Oggi ha ispirato il film, che è anche recensito da Federico Pontiggia su ‘La rivista del Cinematografo’.
DEMI MOORE E IL BODY HORROR
Il film che fa scappare il pubblico dalle sale. Così viene definito negli USA The Substance, body-horror con Demi Moore che sembra ancora più estremo di Titane o di certo Cronenberg. Pontiggia su ‘La rivista del Cinematografo’ sottolinea una regia pensate più per i social che per la sala, e tuttavia il punteggio (4 stelle) è buono. Lo vedremo alla Festa del Cinema di Roma.
Martin Scorsese: "Noi eravamo i personaggi di De Sica e Rossellini", l'intervista a Toni Servillo dal 10 ottobre al cinema con Iddu, il nuovo film "della vita" di Kate Winslet e tutta la verità di Al Pacino nella sua autobiografia
Martin Scorsese a Torino, Pupi Avati e 100 anni di radio, Il buco 2 e il romanzo di Claudio Bisio
La Sapienza della Golino. 883, niente di leggendario e tutto godibilissimo. Pappi Corsicato e le donne che non si arrendono mai. Nel paese di Iddu. Il Muto ci parla. Neuromarketing: l’efficacia del video
L’infarto di Nanni Moretti: “sto bene”. Paolo Sorrentino: “Voglio solo lasciarmi andare”. Matilda De Angelis spia spericolata. Elio Germano: “Il profitto ci rovinerà”. Tommaso Ragno da Vermiglio a Sgarbi. Simone Annicchiarico: “lo, pagliaccio come mio padre Walter Chiari”