A Roma lunedì 27 giugno, ore 10-13, al Palazzo delle Esposizioni (Sala Cinema, in via Milano 9A) si svolgerà il MEDIA Production Guarantee Fund. La lingua di lavoro sarà l’inglese, con servizio di traduzione simultanea.
Questo il programma: ore 9.45-10.00 registrazione dei partecipanti; ore 10.00-10.10 Giuseppe Massaro (Responsabile MEDIA Desk Italia) darà il benvenuto ai partecipanti, illustrando il programma dei lavori.
Ore 10.10-11.15, Florence Avilés (IFCIC-Paris), Monica Carretero (Audiovisual SGR-Madrid). Presentazione del Media Production Guarantee Fund.
Caratteristiche generali del nuovo strumento di garanzia della Commissione Europea e procedure di accesso attraverso i due istituti finanziari incaricati della gestione del fondo: IFCIC (Institut pour le Financement du Cinéma et des Industries Culturelles) di Parigi e SGR Audiovisual di Madrid.
Ore 11.45-13.00, Open session: Media Production Guarantee Fund. Q&A e Case studies per permettere ai partecipanti di analizzare insieme ai rappresentanti di IFCIC e SGR le potenzialità del nuovo strumento per l’industria italiana dell’audiovisivo.
Ore 13.00 Chiusura dei lavori.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk