MEDIA Production Guarantee Fund, 27 giugno a Roma


A Roma lunedì 27 giugno, ore 10-13, al Palazzo delle Esposizioni (Sala Cinema, in via Milano 9A) si svolgerà il MEDIA Production Guarantee Fund. La lingua di lavoro sarà l’inglese, con servizio di traduzione simultanea.

 

Questo il programma: ore 9.45-10.00 registrazione dei partecipanti; ore 10.00-10.10 Giuseppe Massaro (Responsabile MEDIA Desk Italia) darà il benvenuto ai partecipanti, illustrando il programma dei lavori.

 

Ore 10.10-11.15, Florence Avilés (IFCIC-Paris), Monica Carretero (Audiovisual SGR-Madrid). Presentazione del Media Production Guarantee Fund.
Caratteristiche generali del nuovo strumento di garanzia della Commissione Europea e procedure di accesso attraverso i due istituti finanziari incaricati della gestione del fondo: IFCIC (Institut pour le Financement du Cinéma et des Industries Culturelles) di Parigi e SGR Audiovisual di Madrid.

 

Ore 11.45-13.00, Open session: Media Production Guarantee Fund. Q&A e Case studies per permettere ai partecipanti di analizzare insieme ai rappresentanti di IFCIC e SGR le potenzialità del nuovo strumento per l’industria italiana dell’audiovisivo.

 

Ore 13.00 Chiusura dei lavori.

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti